linguaggio del corpo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

linguaggio del corpo

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno, vorrei sapere qualcosa di più sul linguaggio del corpo dei canarini. Cercando sul web si trova molto dei cani, e avendone anche 2 riesco a capirli senza problemi, anche sui pappagalli si trova molto, ma per i canarini non sono riuscita a trovare un sito che mi spiegasse cosa vogliono comunicare. Ne ho 16 e ognugno ha il suo carattere, però non riesco a capire cosa stanno provando. Per esempio si lasciano toccare da me, non tutti ma certi, e reagiscono in modi differenti e lì si è posto il problema, come faccio a capire se effettivamente si lasciano fare perchè non hanno paura oppure veramente gli piace?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
obit8
Messaggi: 187
Iscritto il: 16 gennaio 2016, 8:35

Re: linguaggio del corpo

Messaggio da obit8 »

Deutcka ha scritto: 3 giugno 2021, 14:28 Buongiorno, vorrei sapere qualcosa di più sul linguaggio del corpo dei canarini. Cercando sul web si trova molto dei cani, e avendone anche 2 riesco a capirli senza problemi, anche sui pappagalli si trova molto, ma per i canarini non sono riuscita a trovare un sito che mi spiegasse cosa vogliono comunicare. Ne ho 16 e ognugno ha il suo carattere, però non riesco a capire cosa stanno provando. Per esempio si lasciano toccare da me, non tutti ma certi, e reagiscono in modi differenti e lì si è posto il problema, come faccio a capire se effettivamente si lasciano fare perchè non hanno paura oppure veramente gli piace?
Il canarino tendenzialmente finge molto quando c'è un umano vicino, perchè essendo una preda si fa vedere bello pimpante e vivace quando si sente minacciato.

Per esperienza ho sempre e solo visto canarini allevati a mano, veramente abituati a stare a contatto con gli umani.
Puoi certamente abituarli, trovi diversi video su youtube che mostrano come qualcuno ha addestrato un canarino, ma se ne hai 16 io li lascerei in pace il più possibile, vivono benissimo anche se li disturbiamo il meno possibile :D

Per il linguaggio del corpo non ho idea di cosa consigliarti, onestamente credo che siano animali molto più "semplici" rispetto a cani e pappagalli, ma non sono così esperto da poterti dare una risposta certa!
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: linguaggio del corpo

Messaggio da Deutcka »

obit8 ha scritto: 3 giugno 2021, 21:27
Deutcka ha scritto: 3 giugno 2021, 14:28 Buongiorno, vorrei sapere qualcosa di più sul linguaggio del corpo dei canarini. Cercando sul web si trova molto dei cani, e avendone anche 2 riesco a capirli senza problemi, anche sui pappagalli si trova molto, ma per i canarini non sono riuscita a trovare un sito che mi spiegasse cosa vogliono comunicare. Ne ho 16 e ognugno ha il suo carattere, però non riesco a capire cosa stanno provando. Per esempio si lasciano toccare da me, non tutti ma certi, e reagiscono in modi differenti e lì si è posto il problema, come faccio a capire se effettivamente si lasciano fare perchè non hanno paura oppure veramente gli piace?
Il canarino tendenzialmente finge molto quando c'è un umano vicino, perchè essendo una preda si fa vedere bello pimpante e vivace quando si sente minacciato.

Per esperienza ho sempre e solo visto canarini allevati a mano, veramente abituati a stare a contatto con gli umani.
Puoi certamente abituarli, trovi diversi video su youtube che mostrano come qualcuno ha addestrato un canarino, ma se ne hai 16 io li lascerei in pace il più possibile, vivono benissimo anche se li disturbiamo il meno possibile :D

Per il linguaggio del corpo non ho idea di cosa consigliarti, onestamente credo che siano animali molto più "semplici" rispetto a cani e pappagalli, ma non sono così esperto da poterti dare una risposta certa!
Grazie mille per la risposta. Non pensavo che fingessero così, che furbi [smilie=To funny.gif] . Allora seguo il tuo consiglio e li lascio il più possibile in pace. Buona giornata.
Rispondi

Torna a “Canarini”