Evitare nuova cova

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Evitare nuova cova

Messaggio da Mariba »

Salve a tutti. La mia canarina, alla terza cova è riuscita a portare su 4 pulli. Adesso hanno circa 20 giorni. Da ieri ha iniziato a fare un nuovo nido.. Ma non ho messo materiale e il nido sta utilizzando quello in cui fino a due giorni fa c'erano i piccoli. Cosa devo fare per non farle iniziare un'altra cova? Mi dispiace per alcuni aspetti, ma non saprei come gestirli altri 4. Questi di 20 giorni li darò a parenti e amici... Grazie a chi risponderà.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Evitare nuova cova

Messaggio da Max585 »

Purtroppo fino a che le giornate non si cominciano ad accorciare lei continuera', non c'e modo di fermarla. Puoi intanto togliere i nidi, ai piccoli non serve piu 'tanto. Potrebbe deporre qualche uova a terra ma non ti preoccupare. Tra un paio di settimane, quando i pulli saranno svezzati, separa la femmina e mettila a dieta, senza uovo ne pastone ma solo cn semi chiari, possibilmente in una gabbia a parte posizionata in una zona un po' ombrosa. Fornisci bagnetto tutti i giorni. Tra un mesetto o due andra' in muta e potrai riunirla agli altri.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Evitare nuova cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

tutto giusto ,unico problema potrebbe iniziare a spiumare i pulli se non si mette iuta ,quindi finchè i pulli non saranno del tutto indipendenti io lascerei nido e iuta ,togliendo le uova via via che saranno deposte ,ai pulli dovrebbe pensare il padre se è presente,se non c'è il padre a imbeccarli si toglie il nido prima che la canarina inizi a covare in modo che continui ad occuparsi dei pulli.
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Re: Evitare nuova cova

Messaggio da Mariba »

Grazie mille per le risposte. Ho messo nuovamente il nido e la juta perché infatti avevo notato che iniziava a pizzicare i piccoli. Ora sta preparando il nido. Il padre c'è ed è molto premuroso. Imbecca a tutti!
In questa fase posso iniziare a mettere qualche verdura o ortaggi oppure farebbero male ai pulli?
Grazie
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Evitare nuova cova

Messaggio da Max585 »

Puoi mettere un po'd broccoli, lavati ed asciugati, I novelli imparano subito a mangiarli. Nn troppi però, è importante che imparino a mangiare subito i semi e pastone
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Evitare nuova cova

Messaggio da pier lorenzo orione »

io non metterei verdure fino allo svezzamento
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron