Cambio gabbia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Mau70
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2021, 14:21

Cambio gabbia

Messaggio da Mau70 »

Buongiorno,

ho "ereditato" un canarino da pochi giorni con la sua piccola gabbietta provvista di sei posatoi.Nel nuovo posto si è subito abituato alla alla luce ed alla mia presenza quindi pensando di dargli piu spazio ho comperato una gabbia/voliera da 67 cm ,molto ampia e alta della Ferplast provvista di posatoi con moduli componibili in legno in modo tale da ricreare un ambiente boschivo.
Oggi ho fatto il cambio gabbia,il canarino esplorava il suolo e non voleva starsene sui rami.
Saliva solamente per mangiare e bere,quindi preoccupato per questa sua timidezza ho aggiunto uno dei suoi vecchi posatoi.
Sta usando quasi solo quello, invece di saltare sui rami nuovi preferisce non usare il piccolo volo e salta per terra per raggiungere le mangiatoie sui lati.
Mi rivolgo a voi in qualità di esperti, quanto durerà questo ambientamento? non usa i rami piu alti e distanti perchè deve volare e quindi si affatica? pensavo di avergli regalato una villa al posto del monolocale in cui viveva invece stenta ad abituarsi alla nuova casa....forse ha la muscolatura delle ali troppo atrofizzata per fare cio che un uccello dovrebbe fare.
Grazie per le risposte.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cambio gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

col tempo si abituerà alla nuova gabbia e imparerà a volare ,ma togli i rami e lascia solo due posatoi ai due lati opposti della gabbia ,cosi dovrà fare esercizio
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: Cambio gabbia

Messaggio da Ombry »

Ciao,
una gabbia lunga 67 cm non è particolarmente grande, è poco più di una gabbia da cova (nella quale si ospitano le coppie durante il periodo riproduttivo) ,per consentire al tuo canarino un minimo spazio per esercitarsi nel volo dovresti prendere un gabbione della lunghezza minima di un metro perché il volo degli uccelli è in orizzontale perciò la gabbia migliore è quella con la lunghezza predominante sulle altre dimensioni.
Se la gabbia che hai preso è sviluppata in altezza non va bene.
Buona notte.
Ombretta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: Cambio gabbia

Messaggio da Giulio G. »

Come ha detto Pier Lorenzo, lascia solo due posatoi, fra 2/3 giorni non avrà più problemi.
Deve solo prendere le misure.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Mau70
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2021, 14:21

Re: Cambio gabbia

Messaggio da Mau70 »

grazie per le risposte,i rami snodabili li evita come la peste ho aggiunto altri posatoi .Domani tolgo tutti i rami evidentemente non è abituato al colore alla forma di questo supporto.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Cambio gabbia

Messaggio da pier lorenzo orione »

mettine solo 2 ai due lati opposti della gabbia gli farà solo be
ne volare un po
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron