2 maschietti ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

2 maschietti ?

Messaggio da Deutcka »

Buongiorno, 2 giorni fa ho regalato ai miei nonni un canarino maschio,ne avevano da tempo un altro maschio. Però secondo fa ho visto il maschio che ho regalato cantare e poi rincorrere l'altro maschio per poi andargli sopra. Non stavano litigando. I miei a volte litigano e aprono le ali e emettono un suono forte (non si sono mai fatto male,solo piccole discussioni di pochi secondi) però quello che ho appena visto mi è sembrato quando la mia canarina(che doveva essere un maschio,ma quando ha fatto le uova maschio non era) si è lasciata accoppiare dal maschio. Però anche lei cantava,l'ho vista con i miei occhi. E anche questo cantava. Ho letto di femmine che cantano,possibile che sia una femminuccia? Oppure è una presa di potere per vedere chi è il maschio alfa? Ripeto... Non litigavano affatto. Il nuovo maschio ha 2 anni,l'altro avrà più o meno la stessa età.
Allegati
Castiel e Velvet.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: 2 maschietti ?

Messaggio da Max585 »

Dipende sempre da cosa intendi tu per cantare. Le femmine canterine (rare) esistono ma nulla di paragonabile al canto dei maschi
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: 2 maschietti ?

Messaggio da Deutcka »

Max585 ha scritto: 18 luglio 2021, 21:40 Dipende sempre da cosa intendi tu per cantare. Le femmine canterine (rare) esistono ma nulla di paragonabile al canto dei maschi
alla fine li ho presi in mano e sono due maschietti,si vedeva bene nonostante la mia poca esperienza. Ma allora perché hanno fatto come per accoppiarsi? Che sia una cosa per vedere quale sia il maschio dominante?
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: 2 maschietti ?

Messaggio da Max585 »

Se il presunto maschio ha inarcato il dorso e "chiesto" l'accoppiamento,beh...dispiace contraddirti ma e' una femmina. Diverso e' il discorso se l'atro maschio ha provato a montarlo, nell'indifferenza del malcapitato. In questo caso si tratta di brevi "sfoghi" sessuali, possono capitare nei soggetti in forte estro a discapito di soggetti piu' remissivi, spesso anziani o molto giovani. Cosa comune nei pappagalli e estrildidi, meno nei canarini
Deutcka
Messaggi: 224
Iscritto il: 17 gennaio 2020, 10:08

Re: 2 maschietti ?

Messaggio da Deutcka »

Max585 ha scritto: 19 luglio 2021, 11:00 Se il presunto maschio ha inarcato il dorso e "chiesto" l'accoppiamento,beh...dispiace contraddirti ma e' una femmina. Diverso e' il discorso se l'atro maschio ha provato a montarlo, nell'indifferenza del malcapitato. In questo caso si tratta di brevi "sfoghi" sessuali, possono capitare nei soggetti in forte estro a discapito di soggetti piu' remissivi, spesso anziani o molto giovani. Cosa comune nei pappagalli e estrildidi, meno nei canarini
non ha fatto niente,ha solo subito poveretto/a. Ti descrivo meglio la scena. Il presunto maschio era sul fondo, l'altro ha iniziato a cantare alchè mi sono girata per vederli,e dopo gli è andato sopra,dopo che l'ha rincorso un po'. E l'altro si è lasciato fare.
Rispondi

Torna a “Canarini”