Acaro rosso

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Tullio82
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giugno 2021, 8:40

Acaro rosso

Messaggio da Tullio82 »

Buongiorno a tutti,sto avendo problemi di acari rosso nei nidi e un po' dappertutto,mi sono procurato lo stronghold,e vorrei sapere le modalità di somministrazione,ho anche i pulli nel nido.grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Acaro rosso

Messaggio da pier lorenzo orione »

prendi una pipetta la aspiri tutta con una siringa da insulina ,poi togli l'ago prendi tutti i soggetti e uno a uno soffi sulle piume del dorso e fai andare una goccia direttamente sulla pelle del dorso ,verra' assorbita immediatamente.Con una pipetta fai circa 5 soggetti adulti.per i pulli nel nido non lho mai provato ,ma ti consiglio di cambiare l'imbottitura del nido e spruzzarlo con frontline spray,cosi come l'interno dei posatoi e gli interstizi dell'allevamento dove si annidano gli acari.
Tullio82
Messaggi: 6
Iscritto il: 4 giugno 2021, 8:40

Re: Acaro rosso

Messaggio da Tullio82 »

Si avevo già cambiato nidi e imbottitura,ho fatto il trattamento e per ora di acari nn se ne vedono.vorrei rifare il trattamento fra un paio di settimane,anche perché nn sono sicuro che la goccia sia andata a contatto cn la pelle in tutti i soggetti.Ogni tanto li vedo ancora grattarsi. Ho avuto paura di mettere subito un'altra goccia nel caso gli avesse fatto male. Grazie della risposta
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Acaro rosso

Messaggio da pier lorenzo orione »

si ripeti il trattamento tra 15 giorni fino a eliminazione di tutti gli acari
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron