Problema passerotto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Happyaldo
Messaggi: 20
Iscritto il: 9 luglio 2021, 8:43

Problema passerotto

Messaggio da Happyaldo »

salve a tutti sto accudendo da circa un mese un passerotto e avrei delle domande.

lo tengo in una voliera ma per farlo abituare lo faccio svolazzare praticamente tutto il giorno in salone: è un impegno perchè lui è molto giocherellone e tra poco inizierò a tenere la gabbietta fuori per fargli testare l'esterno per abituarlo.

1) è normale che a volte mi becchi davvero forte nelle mani o piedi? Io credo lo faccia per giocare anche se ormai ho capito che quando lo fa con più insistenza è perchè ha fame, infatti poco dopo mangia imboccato.

2) Spero di non far indignare nessuno ma proprio perchè si sta "allenando" per il volo tenendolo in salone svolazzando c'è il problema che ogni 10 minuti fa cacchette quà e là e io dietro h24 sempre a pulire. Ora non dico che vorrei ammaestrare un passerotto ma non c'è un modo per fargli capire di farla nello stesso punto? Spessissimo me le fa sulle spalle o mani :mrgreen:

3) a volte di pomeriggio dorme boccheggiando, è perchè ha caldo? è giusto provare a bagnarlo ogni tanto così si rinfresca?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Problema passerotto

Messaggio da pier lorenzo orione »

non c'è modo di abituarlo a defecare in posti fissi,ma tra poco lo liberi quindi pazienta un pò.il bagnetto dovrebbe farselo da solo ,i passeri fanno anche bagni di sabbia ,oltre che in acqua
Rispondi

Torna a “SOS Nidiacei”

cron