Problema occhio canarino

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
RadaelEffenarda
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2021, 9:48

Problema occhio canarino

Messaggio da RadaelEffenarda »

Buongiorno a tutti,
Mi sono iscritto per chiedere aiuto e parere.

Mio padre mi ha affidato il suo canarino perché ora è in ferie. Non sono un esperto e al momento non posso contattare un veterinario specializzato.

Da qualche giorno il canarino in questione struscia l'occhio sui bastoncini di plastica che si trovano nella gabbia e ha perso le piume attorno al medesimo occhio, in allegato ci sono le foto, quella con l'occhio meno gonfio e di due giorni fa mentre quella con il gonfiore in sede sopraoculare è di ieri. Di che cosa potrebbe trattarsi? Oltre a questo ho notato che da oggi trema, non è vispo come i giorni precedenti, non canta più, a volte sembra imbabolato e si riprende solo quando mi avvicino. Passa parecchio tempo sullo stesso bastoncino, si gonfia e sposta la testa dal lato dell'occhio malandato come se volesse nasconderla o ripararla.

È la prima volta che mi prendo cura di un canarino e non so come comportarmi, inoltre in questi giorni mi sono affezionato e per profonde convinzioni spirituali ritengo ogni forma di vita sacra, pertanto vorrei fare qualunque cosa in mio potere ora per poter far sì che guarisca.

Vi ringrazio per ogni consiglio possiate darmi.
Giorno 1
Giorno 1
Giorno 2
Giorno 2


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Problema occhio canarino

Messaggio da nino56 »

Stato avanzato di tricomoniosi.
1/4 di compressa di flagyl polverizzata in un beverino da 70/100 ml di acqua da rinnovare tutte le mattine per 10 giorni...poi se ancora non ci sono miglioramenti (la trico andrebbe curata ai primi sintomi ) sospendere tre giorni e ripetere il trattamento per ancora 8 giorni.
Ti avverto che la tricomoniasi e duretta da debellare e che il soggetto rimarra a rischio ricadute.
Nino56
RadaelEffenarda
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 agosto 2021, 9:48

Re: Problema occhio canarino

Messaggio da RadaelEffenarda »

Secondo la sua esperienza ci sono possibilità che riesca a guarire? O sono tentativi da extrema ratio? Grazie mille per la sua risposta
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: Problema occhio canarino

Messaggio da nino56 »

Potra guarire...bisognera che non prenda correnti d aria
Nino56
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron