Vitamine idrosolubili.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Vitamine idrosolubili.

Messaggio da canary21 »

Buon pomeriggio a tutti. Mi chiedevo...... quanti di voi usano con convinzione qualche vitamina idrosolubile che sta sul mercato? Io ne vedo di tutti i tipi. Per la muta, per il canto, per l'accrescimento muscolare, per il periodo successivo ad eventuali mostre eccetera eccetera. Servono davvero? Qualcuno di voi le utilizza con buoni risultati? O sono solo una perdita di tempo?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da Max585 »

Io personalmente ne faccio sporadico uso nei periodi di maggiore stress (muta, e soggetti in convalescenza). Una buona alimentazione ha tutte le vitamine necessarie per avere soggetti in ottima salute.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da pier lorenzo orione »

Max585 ha scritto: 27 settembre 2021, 15:08 Io personalmente ne faccio sporadico uso nei periodi di maggiore stress (muta, e soggetti in convalescenza). Una buona alimentazione ha tutte le vitamine necessarie per avere soggetti in ottima salute.
hai ragione ma a volte nei periodi stressanti come la muta e le esposizioni un buon polivitaminico può aiutare a mantenere i soggetto in forma
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da canary21 »

Grazie per le risposte.
dianajett76
Messaggi: 362
Iscritto il: 18 marzo 2019, 20:47

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da dianajett76 »

canary21 ha scritto: 27 settembre 2021, 14:58 Buon pomeriggio a tutti. Mi chiedevo...... quanti di voi usano con convinzione qualche vitamina idrosolubile che sta sul mercato? Io ne vedo di tutti i tipi. Per la muta, per il canto, per l'accrescimento muscolare, per il periodo successivo ad eventuali mostre eccetera eccetera. Servono davvero? Qualcuno di voi le utilizza con buoni risultati? O sono solo una perdita di tempo?
Ciao,
Io le somministro nei periodi di maggiore stress psicofisico, quali la muta, l'inizio della stagione degli amori e al cambio di stagione. Ovviamente, non possono e non devono essere il surrogato di una corretta alimentazione poiché è questo il fondamento alla base di una corretta crescita dei canarini e degli animali in generale.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da canary21 »

Grazie.
leomoro
Messaggi: 17
Iscritto il: 12 ottobre 2020, 13:46

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da leomoro »

Se usi una alimentazione sana (mai comprare semi sfusi) e coerente col periodo di vita del canarino, lo stress della muta o della cova sono naturali e nn arrecano danni. Piu' che dare vitamine chimiche studia un'alimentazione giiusta perche' li ci sono tutte le vitamine che servono senza eccessi. Per le mostre lo stress e' insito nelle organizzazioni nn molto risperttose del volatile tant e' che alcuni allevatori li vendono e neppure li riportano in allevamento usando i parenti stretti per la riproduzione.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da pier lorenzo orione »

per i canarini va bene un'alimentazione semplice: un buon misto a tre -quattro semi es T3-T4 manitoba ,un buon pastone secco commerciale ,poca verdura e frutta di stagione,che andrà variata durante l'anno a seconda del periodo .vitamine si possono fornire in momenti di particolare stress ma secondo me non sono indispensabili.Molto importante è l'alloggiamento e la cura dell'ambiente dove vivono,non vanno tenuti in appartamento dove vivono le persone ,ma all'esterno opportunamente protetti da intemperie e predatori ,oppure in una stanza dedicata a loro a luce naturale.
canary21
Messaggi: 304
Iscritto il: 13 maggio 2009, 14:50

Re: Vitamine idrosolubili.

Messaggio da canary21 »

Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron