Peggioramento tricomoniasi?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
VanityDoll
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2017, 19:27

Peggioramento tricomoniasi?

Messaggio da VanityDoll »

Ciao a tutti, ho iniziato la terapia con flagyl, domani sono 7 giorni. Metto una foto del piccoletto appena iniziata la terapia e oggi.. in realtà sembra peggiorato l’occhio. All’inizio risultava occhio gonfio, socchiuso, e bestiola letargica e appallottolato. Ora fisicamente sembra stare bene, non sta più appallottolato, è attivo e ha ripreso a cantare. Ma l’occhio sembra peggiorato.. il gonfiore sembra sparito, ma lui si gratta in continuazione sui posatoi.. risultato? Occhio chiuso (certe volte prova ad aprirlo) con crosticine che cadono e si procura nuovamente.. come posso risolvere? Cosa devo fare ora?
Allegati
6CAAAAE3-FADA-4C06-AE1A-9A7D6848B987.jpeg
5E93A841-F847-4551-8858-B5E5B3CB27BF.jpeg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Peggioramento tricomoniasi?

Messaggio da pier lorenzo orione »

è una forma grave ,devo lavare l'occhio con camomilla 2 volte al giorno cercando di mantenerlo il piu possibile aperto e poi dopo il lavaggio metti pomata tobral o colbiocin cercando di farla andare proprio dentro l'occhio,nel contempo pulisci e disinfetta i posatoi giornalmente ,continua con flagyl
VanityDoll
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2017, 19:27

Re: Peggioramento tricomoniasi?

Messaggio da VanityDoll »

pier lorenzo orione ha scritto: 26 ottobre 2021, 8:18 è una forma grave ,devo lavare l'occhio con camomilla 2 volte al giorno cercando di mantenerlo il piu possibile aperto e poi dopo il lavaggio metti pomata tobral o colbiocin cercando di farla andare proprio dentro l'occhio,nel contempo pulisci e disinfetta i posatoi giornalmente ,continua con flagyl
Grazie. È esattamente quello che sto facendo.. anche gli impacchi.. disinfetto ogni giorno tutto. Ma non capisco perché nonostante questo sia peggiorato.. non mi sembrava grave, infatti ho immediatamente iniziato con il medicinale.. ma perché è arrivato ugualmente a questo punto? Cosa sto sbagliando? 😭
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Peggioramento tricomoniasi?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non sbagli nulla ci vuole pazienza
VanityDoll
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2017, 19:27

Re: Peggioramento tricomoniasi?

Messaggio da VanityDoll »

pier lorenzo orione ha scritto: 26 ottobre 2021, 15:27 non sbagli nulla ci vuole pazienza
Grazie mille davvero.. spero di non perderlo
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron