Gabbia caduta, incardellato non mangia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
elax46
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 novembre 2021, 9:48

Gabbia caduta, incardellato non mangia

Messaggio da elax46 »

Salve a tutti, lo scorso mercoledì si è rovesciata la gabbia del mio incardellato. Gli ho subito prestato soccorso ad una prima analisi mi sono reso conto che gli era uscito un po' di sangue nella parte sotto al becco ( causata dal fatto che gli si è rovesciata la mangiatoia su di lui ). L'ho prontamente preso e delicatamente l'ho disinfettato con un po' di acqua ossigenata (dalle foto è visibile la zona antistante al becco un po' più scusa dove è uscito il sangue). Visto il trauma/stress subito ho preferito lasciarlo stare per vedere come reagiva. Il giorno seguente (Giovedì) l'ho osservato per tutta la giornata ed ha iniziato a saltellare tranquillamente ma ho notato che mangiava a stento ma tentava di beccare qualche semino e di tanto in tanto beveva ho preferito non toccarlo e vedere come evolvesse la cosa. Venerdì si è comportato allo stesso modo così ho deciso di prenderlo e dargli una controllata. Osservandolo bene non ha nulla, zampe, ali, occhi, becco tutto sano nonostante questo continua a mangiare a stento ma è comunque è vispo visto che si muove un bel po' e non mi sembra essere sofferente. Cosa posso fare? grazie per il supporto (allego anche qualche foto del piccolo)
Allegati
20211121_102735.jpg
20211121_102708.jpg
20211121_102702.jpg
20211121_102639.jpg
20211121_102632.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Gabbia caduta, incardellato non mangia

Messaggio da pier lorenzo orione »

penso che abbia dolore al becco e non riesce a sgusciare i semi ,dai una goccia di soldesam nel becco 1 volta al giono per 3 giorni e poi qualche altro giorno nel beverino.
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron