Canarino perde qualche piuma

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
chiarapolcaro
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 luglio 2021, 8:43

Canarino perde qualche piuma

Messaggio da chiarapolcaro »

Buongiorno, posseggo il mio primo canarino da meno di 6 mesi. È nato nel 2020, ha completato la muta un po’ in ritardo (fine ottobre), ma da qualche giorno noto 2-3 piume a terra in prossimità della sua gabbia, immagino sia per lo stress. Di solito lo tengo in soggiorno, a luce naturale, in prossimità di una porta, ma appena si fa buio lo sposto dall’altro lato della porta, in un altra stanza (meno di mezzo metro di spostamento) per evitare che venga esposto a luce artificiale e a rumori e possa riposare bene. Credete che questo spostamento possa turbarlo a tal punto da fargli perdere le piume? Preciso che è quanto riesco a fare affinché viva nel migliore dei modi, dispongo di un giardino ma vorrei evitare di mettere la gabbia fuori perché ci sono spesso gatti randagi oltre che odore di fumo molto forte dato da foglie bruciate. Non è periodo di falsa muta, cosa potrebbe significare questa perdita di piume? Grazie

Ps. Preciso che canta spesso ed è molto allegro, mangia volentieri (anche troppo😅) e integro l’alimentazione con frutta e verdura qualche volta


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
silviachr
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 novembre 2021, 21:00

Re: Canarino perde qualche piuma

Messaggio da silviachr »

Non allevo canarini quindi non mi pronuncio per evitare di dire castronerie... sicuramente però posso dirti che spostare la gabbia non va mai bene, certo non è peggio di spostarla dentro-fuori casa come fanno alcuni ma andrebbe lasciata fissa. Ma vive solo?
chiarapolcaro
Messaggi: 34
Iscritto il: 17 luglio 2021, 8:43

Re: Canarino perde qualche piuma

Messaggio da chiarapolcaro »

Sì, è l’unico canarino che ho
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino perde qualche piuma

Messaggio da pier lorenzo orione »

non va spostato ma tenuto in una stanza a luce naturale e senza accensioni di luci notturne ,deve addormentarsi e svegliarsi secondo la durata delle ore di luce naturali.
Rispondi

Torna a “Canarini”