Canarino non sta bene o sono troppo apprensiva?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
VanityDoll
Messaggi: 21
Iscritto il: 25 marzo 2017, 19:27

Canarino non sta bene o sono troppo apprensiva?

Messaggio da VanityDoll »

Buongiorno a tutti. Circa 3 settimane fa ho avuto morti per tricomoniasi. Ho un soggetto (in gabbia da 60 da solo), 5 giorni fa ritorno a casa e lo trovo con un occhio chiuso. Allarmata metto immediatamente tobral sull’occhio e una punta di metridol nel beverino. La mattina seguente in soggetto ha riaperto l’occhio e sembra non avere niente di strano. Per sicurezza rimetto tobral e metridol. L’occhio lo tiene aperto, ho controllato e non ha alcun tipo di rigonfiamento (ricordo che sono passati 5 giorni). L’unica cosa che ho notato è che il canarino ogni tanto (soprattutto appena si sveglia), strofina l’occhio sul posatoio. Potrebbe essere un principio di tricomoniasi e mi consigliate di fare la cura? O potrebbe essere altro? Quando mangia affonda completamente la testa nella mangiatoia sperperando semi ovunque, avevo pensato anche che magari ha potuto dare fastidio al suo occhio questo comportamento.. grazie a tutti


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Tanino
Messaggi: 128
Iscritto il: 11 novembre 2020, 16:57

Re: Canarino non sta bene o sono troppo apprensiva?

Messaggio da Tanino »

VanityDoll ha scritto: 27 novembre 2021, 9:35 Buongiorno a tutti. Circa 3 settimane fa ho avuto morti per tricomoniasi. Ho un soggetto (in gabbia da 60 da solo), 5 giorni fa ritorno a casa e lo trovo con un occhio chiuso. Allarmata metto immediatamente tobral sull’occhio e una punta di metridol nel beverino. La mattina seguente in soggetto ha riaperto l’occhio e sembra non avere niente di strano. Per sicurezza rimetto tobral e metridol. L’occhio lo tiene aperto, ho controllato e non ha alcun tipo di rigonfiamento (ricordo che sono passati 5 giorni). L’unica cosa che ho notato è che il canarino ogni tanto (soprattutto appena si sveglia), strofina l’occhio sul posatoio. Potrebbe essere un principio di tricomoniasi e mi consigliate di fare la cura? O potrebbe essere altro? Quando mangia affonda completamente la testa nella mangiatoia sperperando semi ovunque, avevo pensato anche che magari ha potuto dare fastidio al suo occhio questo comportamento.. grazie a tutti
Sicuramente dopo la cura avrà un po di fastidio che con il tempo svanirà....ti consiglio di tenere sempre puliti il più possibile i posatoi in modo che non si reinfetti
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: Canarino non sta bene o sono troppo apprensiva?

Messaggio da pier lorenzo orione »

la terapia è a cicli di 7 gg ,anche nei casi non gravi conviene farla sempre per evitare recidive
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron