MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

lei fife fanci giallo brinato ,lui agata opale giallo brinato che ha preso anche un pò di colorante rosso(le chiazze),come coppia non va bene ,ma se vuoi divertirti fa pure,otterrai tutti pezzati ,femmine agata(pezzate),maschi scuri(pezzati)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

La femmina mi sembra una canarina di colore. Il maschio ha le unghie roppo lunghe.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

come forma è fife fancy,poi bisogna vedere le dimensioni
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Mariba »

Grazie a tutti per le informazioni. Sì infatti sto pensando di tagliare loro le unghie.. a giorni lo farò. Eventualmente cosa mi consigliate di fare quindi? Prendo un'altra femmina appropriata per lui? Di che tipo? Ovviamente tenendo sempre la Fife perché è proprio dolce..
Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

per il maschio devi trovare una femmina agata giallo intenso,non importa che sia anche opale ,basta un'agata semplice.per la fife fancy un bel fife giallo o verde intenso.comunque se non fai mostre puoi anche accoppiarli tra loro ,nessuno te lo vieta ,otterrai soggetti carini anche se di nessun valore commerciale.
Mariba
Messaggi: 22
Iscritto il: 16 ottobre 2020, 8:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Mariba »

pier lorenzo orione ha scritto: 8 gennaio 2021, 16:37 per il maschio devi trovare una femmina agata giallo intenso,non importa che sia anche opale ,basta un'agata semplice.per la fife fancy un bel fife giallo o verde intenso.comunque se non fai mostre puoi anche accoppiarli tra loro ,nessuno te lo vieta ,otterrai soggetti carini anche se di nessun valore commerciale.
Grazie Pier Lorenzo. Ma visto che sono due brinati non ci saranno conseguenze nei pulli? Ho letto qualcosa in merito... Ma purtroppo dopo aver saputo che sono entrambi brinati. No, non mi interessa il valore commerciale. È solo per il piacere di averli. Ma spero, nel caso faranno qualche covata, nasceranno soggetti carini, pure per poterli regalare facilmente o portarli in uccelleria.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo avrai problemi,il maschio
è brinato ma dal piumaggio attillato quindi accoppiali pure ,otterrai soggetti carini ma sempre pezzati.
lafede88
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 febbraio 2021, 17:36

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da lafede88 »

Ciao e buona domenica a tutti!
Ho da anni un canarino particolarmente dotato nel canto...così tanto che, oltre a cantare le sue melodie da canarino (così bene e con tono così alto che mi fa vibrare sensibilmente i timpani), stando nello studio, dove c’è un cordless, ha imparato ANCHE a replicare la suoneria del telefono.
Ho posseduto canarini praticamente da quando sono nata e non me ne è mai capitato uno del genere... voi dite che possa essere una cosa normale?
Non ho idea di che razza sia (l’esperto era mio padre ed è mancato), quindi mi rivolgo a voi!
Allego foto del signor Pulcins (nelle foto è in libertà ma ovviamente ha la sua gabbia).
Allegati
3E334DB6-E5B1-4AD2-AC08-0ED694CF0D72.jpeg
F5B76FD1-8C1E-4316-A715-B4A6315900AB.jpeg
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da nino56 »

Canarino
Rosso brinato
Privo di colorante
Nino56
Anna20
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 marzo 2021, 14:03

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Anna20 »

Salve, sono una nuova iscritta, mi sapreste dirmi che specie è? Sarebbe un maschietto.

Immagine

Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

nero giallo brinato pezzato
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da dago »

buongiorno, questo maschietto del 2020 appena arrivato come lo classificate? GRAZIE! Con una mosaico rosso isabella usciranno pezzati?
Allegati
2.jpg
1.jpg
Aldo79
Messaggi: 927
Iscritto il: 14 ottobre 2019, 9:51

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Aldo79 »

È un rosso intenso non colorato
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da dago »

quindi con questa usciranno pezzati rosso isabella ?
Allegati
3.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

si avrai pezzati ,ma non isabella
dago
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 marzo 2021, 10:24

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da dago »

Grazie mille!
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

dago ha scritto: 27 marzo 2021, 12:58Grazie mille!
I figli maschi saranno portatori di isabella.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fra19
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 aprile 2021, 14:57

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Fra19 »

Ciao a tutti! Circa un anno e mezzo fa ho comprato una presunta canarina gialla che sola soletta non ha mai fatto uova e nemmeno accennato l'idea di voler fare nido... che strano...ma non ha mai cantato se non qualche piccolo gorgheggio e cinguettio molto forte...a settembre 2020 ho comprato allora un presunto lui, arancio chiaro, dalla stazza imponente. Era molto docile ma giallo lo ha da subito attaccato... ho voluto lasciarli comunque assieme per abituarli. Anche arancio non ha mai cantato nemmeno con l'arrivo della primavera ma lo vedevo inquieto, strappava carta.. ho deciso di mettere un nido e oggi ho già 4 uova covate da quello che doveva essere il mio canarino maschio. Ho visto che si accoppiavano quindi molto probabilmente giallo é maschio e arancio é femmina.Metto alcune foto, qualcuno gentilmente mi saprebbe dire che canarini sono? E che pulli potrebbero nascere? Grazie! :)
Allegati
20210408_183004.jpg
20210408_183947.jpg
20210408_183028.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

Canarini di colore, maschio giallo brinato, non giovane, unghie e becco lunghi (tagliare) zampe scagliose, ungile alcuni giorni con l'olio.
femmina rossa non colorata. i figli saranno arancio. Non si dovrebbe accoppiare un rosso con un giallo o un bianco.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fra19
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 aprile 2021, 14:57

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Fra19 »

Ciao Giulio G. Grazie dei consigli.... ho chiesto al negozio se potevo accoppiare un giallo con arancio e mi dissero di sì....uff! Giallo ha 2 anni... se mi hanno detto il giusto...me l'hanno venduta come femmina uhm... non sapevo si potesse tagliare il becco... mi farò aiutare da un esperto! Grazie ancora!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

in realtà si può fare tutto,otterrai piccoli arancione chiaro ,tanto mica vai alle mostre quindi stai sereno e goditi i tuoi piccoli.
Fra19
Messaggi: 43
Iscritto il: 7 aprile 2021, 14:57

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Fra19 »

No non vado a mostre, sto serena e mi auguro che nascano!! Mi si sta aprendo un mondo.... dai più esperti tanti consigli e tante info nuove grazie!!! Ho preso la passione da mio papà che molti anni fa faceva ibridi con cardellini...e io piccolina era entusiasta di vedere come nascevano e crescevano... mi dispiace solo constatare che mi hanno venduto un canarino "vecchio" maschio come una femmina di 6 mesi.... ma da inesperta sono stata proprio fregata....brutto, ma andrò a dirglielo!!! Grazie ancora!
alfred1987
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 maggio 2021, 22:50

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da alfred1987 »

Aiutate anche me? Cosa sono? Non conosco il sesso essendo novelli
Allegati
04A4C5D1-463B-4738-8CD2-EEA6E7EB2F78.jpeg
0682BB10-217B-42FD-95AF-A6D7E11FF330.jpeg
65D2E560-75EE-467F-8EA1-207D232FD124.jpeg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

sembrano spagnoli o meticci tra sassone e spagnolo
Laura95
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 settembre 2021, 17:44

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Laura95 »

Ciao a tutti, ho preso il mio primo canarino la settimana scorsa e sono ancora molto inesperta! Volevo sapere cosa mi sapete dire di questo uccellino... Chi me l'ha venduto mi ha detto che è un maschio ma al momento non ha mai cantato; ovviamente è appena arrivato a casa e probabilmente deve ancora ambientarsi.
Allegati
IMG_20210922_192232.jpg
IMG_20210922_192258.jpg
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un meticcio ,ci vedo del gloster o arlecchino portoghese o ciuffato tedesco comunque non è puro.
ilgentiluomo
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 febbraio 2019, 17:47

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da ilgentiluomo »

Buona sera a tutti gli utenti del forum,

vorrei approfittare della vostra disponibilità e della vostra preparazione per chiedervi informazioni circa il soggetto in foto.
Mi è stato regalato la scorsa primavera, mi piacerebbe sapere che tipo di canarino sia.
Io purtroppo, oltre qualche esperienza adolescenziale con arricciati e gibber, non sono molto ferrato sui canarini di colore.

Vi ringrazio molto,
sia per l'eventuale risposta sia per tutto quello che finora ho imparato leggendovi.

Alberto
Allegati
IMG20210418172746.jpg
IMG20210418172641.jpg
IMG20210418172523.jpg
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

Maschio nero rosso mosaico pezzato (penna bianca nella coda e alcune unghie bianche) colorato male.
Ha le unghie lunghe.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
ilgentiluomo
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 febbraio 2019, 17:47

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da ilgentiluomo »

Grazie mille per la pronta risposta!
Potrei chiederle ancora: la colorazione non corretta scaturisce semplicemente dalla presenza del bianco nel soggetto oppure dalla presenza del bianco in zone in cui non dovrebbe esserci?
Non so se sono riuscito a esser chiaro.
Un'ultima cosa (anche se temo di andare in off topic), se tra qualche mese volessi farlo accoppiare, l'eventuale soggetto femmina che caratteristiche dovrebbe avere?

Grazie molte,
cordialmente, Alberto

ps. Unghie tagliate, anche se ho sempre la fobia di lesionare il capillare che si trova alla base delle unghie, soprattutto quelle scure!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

un soggetto melaninico(a fondo scuro) non deve avere alcuna traccia di bianco.La femmina adatta a lui è una nero rosso intenso o nero rosso mosaico
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron