MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
leonessa
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2007, 13:21

MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da leonessa »

ciao ho comprato da poco questo canarino giallo,ma il negoziante non mi ha fornito nessun dettaglio,canta molto bene,vorrei sapere a che razza appartiene visto che voi siete bravissimi in materia.;le foto sono nella galleria,cè pure un incardellato femmina visto che al 99% dovrebbero essere sterili,aspetto un po' vediamo come si comporta :roll: ho 1%,di probabilita',volevo sapere un vostro parere anche su lei grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
davideq
Messaggi: 83
Iscritto il: 12 marzo 2007, 22:53

Messaggio da davideq »

Vedendo le foto sembrerebbe un canarino lipocromo giallo brinato, per la riproduzione la vedo molto dura, mi prenoto da subito nel caso nascesse qualcosa fra i 2, riesci a darmelo un pullo?
- - - [color=brown]Asinus asinum fricat [/color]- - -
leonessa
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2007, 13:21

Messaggio da leonessa »

:( grazie davide...se riesco si! ma non mi hai detto che ne pensi della femmina è carina? :lol:
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

LEONESSA esteticamente hai due bei soggetti.... ti confermo anch'io che il maschio dovrebbe essere un lipocromico giallo (forse intenso).... ma l'incardellato è femmina al 100%???????? io ne ho uno maschio che puoi vedere nel mio album ed è simile al tuo..
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
leonessa
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2007, 13:21

Messaggio da leonessa »

nik se fosse maschio do vrebbe cantare a squarciagola no?si sono simili
leonessa
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2007, 13:21

Messaggio da leonessa »

il fatto è che l'ho portato a vedere ad un negoziante..lui mi ha detto dovrebbe essere femmina..... :shock: quindi mi viene un dubbio secondo ho letto che la differenza si vede dalla mascherina il colore nero ai bordi delle ali..il becco un po' arcquato..boh..io non sono un'esperta :(
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

behhh effettivamente il mio fa un chiasso tremendo ... il problema è che esteticamente la mascherina è + evidente nel maschio rispetto alla femmina e siccome la tua incardellata la vedo molto simile al mio.. come dice qualcuno LA DOMANDA NASCE SPONTANEA :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Agli utenti del forum " Canarini "

Ho provveduto a modificare questo topic già esistente a causa del proliferare di topic dove gli utenti chiedono lumi circa la razza a cui appartengono i loro soggetti.
E' davvero un problema se si apre un nuovo topic ogni volta che si postano immagini dei propri canarini oppure si scriva una sommaria descrizione.
Questo topic resterà sempre all'inizio pagina e tutti gli utenti potranno usufruirne, evitando così il rischio che cose già dette si perdano nei meandri del forum, relegati chissà in quale pagina.

Usate questo topic per postare le immagini dei vostri beniamini e attendete una risposta che, abbiate fiducia, arriverà.

Grazie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

grande idea Fausto!!
www.alfioraciti.com
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Gaiden ha scritto:grande idea Fausto!!
Grazie, Gaiden.
Penso che sia più utile avere un solo topic subito consultabile da tutti piuttosto che averne dieci sparsi qua e là.
Essendo sempre in prima pagina dovrebbe anche risultare più comodo.

:D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Fausto ha scritto:
Gaiden ha scritto:grande idea Fausto!!
Grazie, Gaiden.
Penso che sia più utile avere un solo topic subito consultabile da tutti piuttosto che averne dieci sparsi qua e là.
Essendo sempre in prima pagina dovrebbe anche risultare più comodo.

:D

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
:D :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
Fausto ha scritto:
Gaiden ha scritto:grande idea Fausto!!
Grazie, Gaiden.
Penso che sia più utile avere un solo topic subito consultabile da tutti piuttosto che averne dieci sparsi qua e là.
Essendo sempre in prima pagina dovrebbe anche risultare più comodo.

:D

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
:D :wink:
Beh ... i vostri commenti mi confortano.
Allora non è male come idea. [smilie=eusa_dance.gif] [smilie=eusa_dance.gif] [smilie=eusa_dance.gif]
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

assolutamente no!
si deve solo sperare che gli utenti lo utilizzino!!

(piccolo inciso: datosi che ora c'è questo topic io, con chi sgarra, non avrei pietà....)
www.alfioraciti.com
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

A QUALE RAZZA APPARTIENE IL MIO CANARINO ?

Messaggio da loryand »

[albumimg]948[/albumimg] [albumimg]947[/albumimg]
Chiedo prima di tutto scusa a Fausto x gli errori commessi nell'utilizzo del Forum,spero di avere seguito in modo corretto le tue istruzioni.Chiedo inoltre ai piu' esperti se e' possibile conoscere la razza dei miei 2 canarini Grazie.Andrea :oops:
SHARDANA
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

a sinistra sembrerebbe un giallo brinato.
a destra un rosso arancio intenso che non ha preso il colorante.
www.alfioraciti.com
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

Messaggio da loryand »

Gaiden ha scritto:a sinistra sembrerebbe un giallo brinato.
a destra un rosso arancio intenso che non ha preso il colorante.
Grazie Gaiden,l'allevatore dove gli ho presi e' molto probabile che no gli abbia mai dato del colorante.chiedo: da che cosa ti accorgi del colore naturale ed inoltre questo e' oppure no un vantaggio ' grazie andrea :wink:
SHARDANA
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

non capisco cosa vuoi dire..
mi accorgo che non è stato dato colorante perchè è un colore cosiddetto "arancio mattone": troppo scuro per essere un giallo e troppo poco rosso per essere rosso (scusa il gioco di parole).
il fatto che non abbia preso colorante non è nè svantaggio nè vantaggio..in ogni caso i suoi figli saranno geneticamente rossi, se gli dai il colorante diventeranno il rosso vermiglio tipico, se non glielo da manterranno il colore che ha attualmente il padre (che però secondo me è un brutto colore).
quanto detto sopra ovviamente va considerato nel caso in cui tu accoppiassi questo rosso INTENSO con un ROSSO BRINATO (che è l'accoppiamento giusto). se accoppi con quel giallo brinato avrai figli arancioni meticciati.
www.alfioraciti.com
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

Messaggio da loryand »

Ti faccio certe domande x te' scontate ,xche' sono un principiante.questi due canarini,che xme sono i primi,li ho avuti semplicemente 2 settimane fa',comunque x il colore dei pulli non ci sono problemi, xche' quelli che vedi sono 2 maschi!.La domanda sul colorante lo fatta xche' pensavo che dare certe sostanze ,potesse essere si vantaggioso x l'estetica,ma dannoso x l'organismo.Comunque non ho capito se la definizione che hai dato indica solo il colore oppure sono i nomi delle razze e quindi se cosi' fosse appartengono a due razze diverse?Scusa l'ignoranza.Grazie ancora Andrea :wink:
SHARDANA
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Le definizioni fornite da Gaiden sono inerenti le varietà, e non le razze, dei soggetti
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

vedi, i tuoi canarini appartengono alla razza dei Canarini di Colore (altresì detti "canarini Sassoni"). quindi i canarini di colore, pur presentando diversità cromatiche enormi (pensa a un bianco recessivo e a un nero rosso mosaico) appartengono alla stessa identica razza.

per la questione del colorante non so dirti molto, dovresti aspettare l'intervento di qualcuno più esperto.. quel che so è che il colorante più usato è la cantaxantina che ha sempre una minima dose di tossicità. per ovviare a ciò si usano miscele di coloranti composte da 1/3 di cantaxantina e 2/3 di betacarotene (ognuno poi ha una sua formula segreta, tanti aggiungono il carofill, altri usano solo carofill+betacarotene).
www.alfioraciti.com
Avatar utente
loryand
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 marzo 2007, 9:19

Messaggio da loryand »

Ok ricevuto,informazioni acquisite e comprese.Grazie ciao :D
SHARDANA
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

siamo qui per questo :wink:
www.alfioraciti.com
pasquy10
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29

Messaggio da pasquy10 »

Ciao ho i canarini da più di un mese!!Proprio oggi sono nati due pulli!!
Ho un idea della razza ma non sono sicuro!Me la potete dire voi??
Questo è il maschio (rosso)
[albumimg]928[/albumimg]
[albumimg]927[/albumimg]
[albumimg]638[/albumimg]

Questa è la femmina (gialla)
[albumimg]924[/albumimg]
[albumimg]639[/albumimg]

Grazie!
Pasquy !!!!!!!!
EmaManuLele
Messaggi: 122
Iscritto il: 22 febbraio 2007, 15:10

Messaggio da EmaManuLele »

nn sò aiutarti con la razza, ma ti posso solo dire che sono davvero belli!!! complimenti e auguri x i pulli...
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

razza sassone lipocromici maschio rosso brinato (o forse figlio di un rosso e un giallo vista la tonalità pasticciata) femmina gialla intensa (forse, dalla foto non si capisce molto)
www.alfioraciti.com
pasquy10
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29

Messaggio da pasquy10 »

EmaManuLele ha scritto:nn sò aiutarti con la razza, ma ti posso solo dire che sono davvero belli!!! complimenti e auguri x i pulli...
Grazie per i complimenti!! e speriamo bene per i pulli!!
Gaiden ha scritto:razza sassone lipocromici maschio rosso brinato (o forse figlio di un rosso e un giallo vista la tonalità pasticciata) femmina gialla intensa (forse, dalla foto non si capisce molto)
Grazie anche a te
Pasquy !!!!!!!!
androsxxx
Messaggi: 95
Iscritto il: 5 febbraio 2007, 15:49

Messaggio da androsxxx »

condivido quanto detto da gaiden.... lui rosso brinato e lei gillo intenso... i piccoli saronno arancioni credo!!! ;)
kriminale83
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:44

Pezzato o nero?

Messaggio da kriminale83 »

Ciao, sono nuovo qui ma dopo una decina di anni di allevamento scarso e per
divertimento sto pensando a una cosa fatta un pò meglio...
Vorrei partire con il capire se questo soggetto secondo voi è un pezzato o che cosa altro,

Immagine

ha circa cinque anni ed è figlio se non ricordo male di due pezzati ma a vederlo così sembrerebbe aver preso un colore specifico, tra i famosi 364 del catalogo italiano.
dico stupidaggini?
Avatar utente
Gaiden
Messaggi: 43
Iscritto il: 6 marzo 2006, 19:36

Messaggio da Gaiden »

purtroppo l'unica cosa a fuoco della foto sono le sbarre della gabbia e il muro... :D

l'unica cosa che mi pare certa è che si tratta di un brinato.. forse un nero bruno giallo brinato ma considera che la foto è quel che è e che i melaninici non sono il mio forte...
www.alfioraciti.com
kriminale83
Messaggi: 29
Iscritto il: 16 aprile 2007, 14:44

Messaggio da kriminale83 »

sì lo so, ma non somiglia ad un selvatico solo per il colore.. :wink: difficile fotografarlo fermo. cercherò di rimediare.
ma quindi potrebbe rientrare in uno standard? non lo voglio mettere in mostra (è pure vecchio..)ma solo capire se accoppiandolo con una di standard simile posso ottenere novelli melaninici simili (a proposito, una delle
timoniere è gialla!)
Non ho ancora trovato da nessuna parte - in rete almeno - una spiegazione
chiara ed efficace della differenza tra un pezzato e uno standard e la trasmissibilità di queste caratteristiche...
grazie Gaiden per la disponibilità
Rispondi

Torna a “Canarini”