MI DITE CHE CANARINO E' ?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
anto970
Messaggi: 13
Iscritto il: 4 maggio 2012, 16:52

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da anto970 »

biagio11 ha scritto:la foto e' sfuocata ma sembra intenso la femmina invece avorio brinato
Ti ringrazio. Avevo qualche dubbio sul maschio, perché ha le punta delle ali e la coda bianca, poi il resto è tutto giallo.. Speriamo che tirino su una bella prole! :wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nashir

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da nashir »

intenso x avorio brinato...
Peppo
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 settembre 2008, 12:48

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Peppo »

Ragazzi ma accoppiando una femm. bruno pastello giallo mosaico con un giallo intenso cosa si ottiene per prole ?? Grazie ;)
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Furla »

Otterrai pezzati gialli perché il bruno(femmina) e un melanico e il maschio un lipocromo
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

1337088539357.jpg
1337088425647.jpg
1337088425647.jpg
ciao vorrei sapere la razza dei miei canarini la rossa e una femmina e il giallo e il maschio apparentemente sembrano rosso brinato e giallo avorio brinato me lo confermate? grazie
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Furla »

Il rosso e brinato non colorato?!! Il giallo non mi sembra avorio perché ha la mascherina ben marcata e carica di lipocromo ( sembrerebbe un accoppiamento mosaico x intenso ) sentiamo altri pareri
Le zampette del rosso sono troppo squamose o e l'effetto della foto???
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

la canarina che ho in cova adesso e mosaico giallo la rossa e brinata non colorata e il giallo non so ho visto varie foto di intenso e non hanno il piumaggio bianco e per questo che ho pensato a un avorio brinato per le zampette verifichero non mi sembravano squamose
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

non credo siano squamose ho provato a fotografarle piu da vicino nel caso lo siano e pericoloso ? mi sta uscendo da una falsa
1337105301865.jpg
:shock: muta
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

quindi adesso se andrà tutto bene dovrebbero nascere i pulli lei mosaico giallo e lui me lo dite voi ....... quindi come si chiamerà la futura razza? grazie mille come al solito
anchanturus988
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 maggio 2012, 16:13

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da anchanturus988 »

ciao a tutti volevo sapere di che caniri si tratta? la specie se possibile e poi quali sono Intenso, brinato o mosaico per capire anche se le coppie cosi come formate vanno bene grazie anticipatamente saluti Valerio
Allegati
IMG_1205.jpg
IMG_1204.jpg
IMG_1202.JPG
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da annabari »

ciao a tutti. questo è il mio agata giallo, le foto non sono belle perché lui è un agitato, che ne pensate? ha perso 2 settimane fa la penna bianca centrale della coda...
grazie
anna
Allegati
S1010018.JPG
S1010013.JPG
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Avatar utente
Fellipe
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 marzo 2012, 10:35

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Fellipe »

sento un agata non penso che dovrebbe avere la penna bianca nela coda, o sbaglio ?
RNA 64UA
Avatar utente
giugiu
Messaggi: 3395
Iscritto il: 6 marzo 2012, 11:40

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da giugiu »

nero giallo? Mi sembra anche un po pezzato però
"... dicevi che il mondo va cambiato e intanto è lui che cambia te..." - Ligabue
Avatar utente
annabari
Messaggi: 1337
Iscritto il: 13 aprile 2008, 11:54

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da annabari »

ciao e grazie
è figlio di un isabella giallo e di una agata argento (miei canarini)
ho chiesto perché vedendo gli standard degli agata mi è venuto un dubbio...
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

c'e qualcuno che mi sa dire che specie sono ? grazie vedere post precedenti
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

vergine7109 ha scritto:quindi adesso se andrà tutto bene dovrebbero nascere i pulli lei mosaico giallo e lui me lo dite voi ....... quindi come si chiamerà la futura razza? grazie mille come al solito
I tuoi canarini sono della razza "colore".
Accoppiare giallo con rosso è sbagliato, nascono arancio e non diventano belli rossi nemmeno con il colorante artificiale.
La femm. è una gialla mosaico linea maschile e il maschio è un rosso brinato, altro errore, non si accoppia mai brinato x mosaico, nascono dei mezzi brinati/mosaico, che rovineranno il mantello dei figli, anche negli accoppiamenti futuri.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

Ciao Anchanturus 988, sono canarini di "colore".
1a foto : mosaico rossa macchiata e rosso brinato. Entrambi mal colorati ?
2a foto : brinatomosaico giallorossoarancio( ??? ) e bruno giallo brinato pezzato (femmina ?) Fai dei gran pezzati.
3a foto : femm. rosso mosaico(con troppo colore) e maschio giallo intenso, (bello)
Non si dovrebbero mai accoppiare i rossi con i gialli, nascono arancioni e si rovinano entrambi i colori.
Sbagliato accoppiare mosaico X brinato.
Intenso X mosaico si può fare, vengono dei mosaico come la femm. della 3a foto e gli intesi regolari.
Quel maschio giallo intenso merita una femm. gialla brinata. Sarà x l'anno prossimo, spero.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

ciao giulio ma e il contrario il maschio e il giallo e la femmina e la rossa e in questo momento in cova ho una canarina mosaico giallo che l'ho accoppiata con il maschio giallo della foto e quindi volevo sapere il colore dei pulli e anche se il giallo e la rossa sono della specie che pensavo io grazie
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

sto usando il maschio giallo per entrambe le femmine quindi per la rossa che maschio mi consigli? perche il giallo potrei lasciarlo fisso alla canarina mosaico bianco grazie di nuovo
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

20120519_093055.jpg
questa e la mia canarina in cova
anchanturus988
Messaggi: 22
Iscritto il: 9 maggio 2012, 16:13

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da anchanturus988 »

ok grazie mille giulio per i colori nn gli do nulla lascio fare alla natura cmq grazie dei consigli l'hanno prossimo il giallo intenso avra la sua compagna gialla ;)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Giulio G. »

vergine7109 ha scritto:sto usando il maschio giallo per entrambe le femmine quindi per la rossa che maschio mi consigli? perche il giallo potrei lasciarlo fisso alla canarina mosaico bianco grazie di nuovo
Scusa x la confusione.
Ti serve un maschio rosso intenso.
Non esiste il mosaico bianco, o è giallo o è rosso.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
vergine7109
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 febbraio 2012, 15:49

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da vergine7109 »

hai ragione scusa volevo dire giallo non bianco, ok vedrò di recuperare un maschio rosso intenso quindi se ho capito bene il mio maschio è giallo mosaico e la mia femmina rosso brinato entrambi sono della razza colore ma i pulli che mi nasceranno dal maschio giallo mosaico accoppiato con femmina giallo mosaico saranno giallo mosaico anche loro con più o meno giallo nel piumaggio? scusa sarà una domanda scema ma sono assolutamente alla prima cova oltre all'emozione anche tanta confusione
grazie
Avatar utente
Furla
Messaggi: 650
Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:22

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Furla »

Accoppiando mosaico x mosaico otterrai prole mosaico
RNA 65UL
"Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne."
Avatar utente
Fellipe
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 marzo 2012, 10:35

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da Fellipe »

Bongiorno, come vi sembra il miei Satine' Giallo Mosaico ?? a me piacciono tantissimo. :D :D
Allegati
Foto0232.jpg
Foto0230.jpg
RNA 64UA
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da pier lorenzo orione »

lafemmina è molto piu tipica del maschio ,che ha il giallo della mascherina poco delimitato e debordante sulla testa,ottima coppia da riproduzione .
prometeo81
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 maggio 2012, 12:08

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da prometeo81 »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto, mi è stata regalata una coppia di canarini volevo sapere per cortesia di cosa si tratta e se possono essere accoppiati tra loro , avevo provato a mettere la femmina con un soggetto simile ma li ho dovuti dividere e rimettere con il maschio precedentemente accoppiato ( nel senso che stavano gia facendo il nido insieme quindi erano gia affiatati), i soggetti sono entrambi 2011
scusatemi ma sono un pessimo fotografo inoltre non li disturbo quasi mai visto che stanno in alto qquindi si agitano un pò se li prendo.
grazie a tutti rosario


Immagine


Immagine
nashir

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da nashir »

lipocromico x melanico...e perlopiu' brinati...rischi lumps...cisti del piumaggio e i figli saranno pezzati...fai vedere li altri soggetti a disposizione...
prometeo81
Messaggi: 56
Iscritto il: 14 maggio 2012, 12:08

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da prometeo81 »

l altromaschio l ho ridato al proprietario mi sono rimasti solo questi due, non mi interessa selezionare in purezza ma se ci sono tutti questi rischi mi conviene dividerli?
nashir

Re: MI DITE CHE CANARINO E' ?

Messaggio da nashir »

puoi provare ad accoppiarli...ma rischi lumps...e' poco probabile nella prima generazione pero'...
Rispondi

Torna a “Canarini”