GRIT

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
stefania
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 marzo 2007, 8:03

GRIT

Messaggio da stefania »

Ho letto che quando nascono i pulli il grit va tolto come per'altro frutta e verdura... ma a che età dei pulli lo posso poi rimettere a disposizione senza pericoli?
Grazie Stefania


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: GRIT

Messaggio da Fausto »

stefania ha scritto:Ho letto che quando nascono i pulli il grit va tolto come per'altro frutta e verdura... ma a che età dei pulli lo posso poi rimettere a disposizione senza pericoli?
Grazie Stefania
Personalmente sono solito dare il grit quando il novello è svezzato e va in volieretta.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Concordo con Fausto anche se ricordo tempo addietro che i miei nel periodo in cui avevano pulli pur avendolo a disposizione nn lo toccavano proprio il grit...

L'esigenza del grit nasce soprattutto alle femmine in pre-deposizione..

Invece quest'anno mi sono trovato bene, a non mettergli frutta e verdura almeno fino ai 13-14 giorni...così ho "evitato" almeno x scrupolo personale che non prendessero patologie intestinali, dandogli invece come sostitutivo il cous cous elaborato...rivelatosi miracoloso e soliti pastoncini e biscottini..

Suggerimento avuto dai frequentatori del forum che x questo ringrazio!

Ciao.
Avatar utente
robertuzzi
Messaggi: 215
Iscritto il: 19 gennaio 2007, 22:13

Messaggio da robertuzzi »

giuseppe2603 ha scritto:Concordo con Fausto anche se ricordo tempo addietro che i miei nel periodo in cui avevano pulli pur avendolo a disposizione nn lo toccavano proprio il grit...

L'esigenza del grit nasce soprattutto alle femmine in pre-deposizione..

Invece quest'anno mi sono trovato bene, a non mettergli frutta e verdura almeno fino ai 13-14 giorni...così ho "evitato" almeno x scrupolo personale che non prendessero patologie intestinali, dandogli invece come sostitutivo il cous cous elaborato...rivelatosi miracoloso e soliti pastoncini e biscottini..

Suggerimento avuto dai frequentatori del forum che x questo ringrazio!

Ciao.
cosa intendi x elaborato? nonnoroby
nonnoroby[
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

...nonno intendo il modo di preparare il cous...ognuno lo fa a sua fantasia..

esempio io alternavo cous, tuorlo e albume, savoiardo e pastoncino da imbecco (di negozio)..oppure toglievo l'uovo e mettevo il grana, quando il pullo aveva ormai 20 giorni anche fogliettine fini di insalata...ma a quanto pare si potevano aggiungere anche omogeneizzati alla carne...

Tutta fantasia...come suggerito dall'altro nonno..Lancashire e Dony..

Ciao..
Avatar utente
canarina63
Messaggi: 77
Iscritto il: 13 maggio 2007, 19:10

Grit

Messaggio da canarina63 »

Cos'e' il grit? Scusate l'ignoranza!
L'amore per gli animali e' una cosa meravigliosa
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

....Sono piccole scaglie composte da ossa di molluschi..(che io nn trovo qui a Milano!!)..sostituendo con ossa di seppia.

http://www.calciogrit.com/

Ciao.
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Giuseppe,ma come??? :shock:
Non lo trovi a Milano? Ma se lo vendono anche all' IPERCOOP e all'ESSELUNGA.... :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

..mmmmmm..dove vado io no...purtroppo non sono ipercoop o esseleunga mannaggia!

ma appena ne becco uno sotto mano...

Grazie x l'info.

Ciao.
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Ma in che zona di Milano abiti?
Magari c'e' un'uccelleria nelle vicinanze :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

...abito nella Brianza ad Usmate Velate praticamente vicino ad Arcore per intenderci...dove c'è LUI..

Mi sono fatto le uccellerie di Monza - Concorezzo - Arcore non ne ha e Villasanta che è l'ultima dove ho comprato i sei canarini, senza parlare che sono andato ad una vicino Lecco e Sondrio.

X Milano sono andato in porta Venezia via S. Gregorio se non sbaglio...dopo di che diciamo ho desistito... :lol:

Purtroppo nn sono macchinato per cui nn ho facilità di movimento e raggiungerne altre...

Pensa ne ho trovata una fornitissima credo (c'è il sito internet Tropical World)..in provincia di Varese...un mio collega c'è stato..ma comme c'arrivo??..

Se ne sai una a portata di mano fammi sapere.

Grazie.
MARZIO
Messaggi: 63
Iscritto il: 28 luglio 2006, 14:48

Messaggio da MARZIO »

Se sei di Usmate allora puoi andare a Bellusco , c'è un negozio in via Roma (dove mi servo io) che è fornitissimo...li sicuramente hanno il grit..!!!!!!!!!! :D
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Messaggio da Cristiano »

Giuseppe,se dovessi mai incontrarlo....."dagh un basin" da parte mia!
Io al massimo incontro il mortadella,ma li gli istinti che mi vengono sono omicidi :wink:
Come ti ha detto Marzio,Bellusco e' abbastanza vicino,altrimenti lo compri online da Tropical World :D
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:...abito nella Brianza ad Usmate Velate ...
Hai un messaggio privato.

PS - Abitiamo a pochi Km di distanza l'uno dall'altro. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Artax
Messaggi: 439
Iscritto il: 19 giugno 2007, 18:42

Messaggio da Artax »

...ma il grit contiene anke i sali minerali?
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

Messaggio da gabriele »

ma il cous cous lo cucinate o lo date crudo???
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Certo che il grit contiene sali minerali, è costituito da conchiglie e minerali vari, triturati finemente.
-------------------------------------------------------------------------------------
Il Cous-cous si fà rinvenire in acqua calda, o fredda (+ tempo) e si mescola con una forchetta fino a chè non è ben sgranato e gonfio.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Ross
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 settembre 2007, 18:56

Messaggio da Ross »

Artax ha scritto:...ma il grit contiene anke i sali minerali?
Certo. Il grit contiene contiene carbonato di calcio e sali minerali (ferro, magnesio, etc.) di cui è composto il guscio d'uovo.
Se non riesci a reperirlo, il buon osso di seppia è un validissimo surrogato.
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao gabriele,io lo preparo cosi,faccio bollire un'uovo per 16 minuti,intanto che l'uovo bolle,metto in un tegame 2 bicchieri(di plastica)colmi di cous cous,poi lo copro a filo con dell'acqua calda è meglio,poi inizio con la forchetta a girarlo,finchè non si sia asssorbita tutta l'acqua,una volta che l'uovo ha bollito per 16 minuti,prendi il rosso dell'uovo e lo aggiungi al cous cous,e lo giri finchè non si sia amalgamato insieme al cous cous,una volta fatto questo è pronto da somministrare.spero ti sia stato utile,prova e poi fammi sapere.ciao da tex 70
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Rispondi

Torna a “Canarini”