] salve, ho una canarina molto vogliosa di procreare, non fa altro che cercare di fare il nido anche se ho tolto tutto perchè il nostro maschio non riesce a fecondare le uova, e siccome ha già fatto 2 volte la cova inutilmente ho dovuto toglierle tutto per non farla indebolire inutilmente, per cui se siete disposti a "prestarcelo per l'accoppiamento saremo lieti si regalarvi un pulcino non appena si alimenterà da solo. la canarina rossa- arancio si trova in provincia di Varese [smilie=win your love.gif] provvederò non appena possibile a inviare una foto
Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo faccia, mi farebbe piacere, grazie ciao Francy
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Per quest'anno le cove sono chiuse, ti conviene aspettare la prossima primavera e magari pensare bene come fare, forse non è il maschio ad avere problemi ed è la femmina che è sterile.
Ti 6 svegliata tardi ormai......
P.S. non so se te ne sei accorta ma hai fatto un titolo un po' hard ed essendo tardi x far covare i canarini....
Scherzo ti saluto.LUCA
Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi di domani!!! R.N.A. 07MC
Ldux x gli amici, non compagni!
Ormai come ti hanno detto e' un po....... tardino.....
e poi fa troppo caldo per mettere la tua cana in cova (almeno dalle mie parti) oltre al fotoperiodo in riduzione, ma questo sarebbe ovviabile.
Il prox anno pero' verifica se effettivamente e' il maschio a non fecondare o come capita piu' spesso la femmina ad essere sterile, magari facci sapere come li allevi durante il resto della stagione e come li prepari alle cove e magari... se proprio non va, chiedi prima.
grazie ragazzi non sapevo quale fosse il periodo per le cove dei canarini, questi due me li ha regalati un ragazzo che non poteva più tenerli a luglio e da subito questa ha cominciato a sfornare uova, ne fatte due con nostro grande entusiasmo cosa però che si è rivelata un'enorme delusione quando il maschio gli ha distrutto il primo nido dopo una settimana circa. Poi ha rifatto altre due uova ma dopo circa cinque giorni o 1 settimana abbiamo fatto la speratura, ma dato che non erano feconde abbiamo provveduto a togliere il nido e a riunirla col maschio(che intanto era stato separato onde evitare la nuova rottura delle uova). Adesso che sapete la storia per intero datemi consigli sul da farsi a suo tempo per prevenire tutto ciò e far procedere tutto per il giusto verso. grazie a tutti.
La storia dei tuoi canarini non mi pare tragica, capita che canarini non ancora ben "affiatati" e appena trasferiti facciano cose del genere, io gli darei una seconda possibilità, alimentali bene, assicuragli un posto tranquillo e l'anno prossimo incrocia le dita.