Strage!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Strage!

Messaggio da AndreaCanarino »

Ieri mattina mi sono morte improvvisamente e contemporaneamente, in giro di poche ora 3 canarine! come mai?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Strage!

Messaggio da Fausto »

AndreaCanarino ha scritto:Ieri mattina mi sono morte improvvisamente e contemporaneamente, in giro di poche ora 3 canarine! come mai?
Aspetta un attimo che guardiamo tutti quanti nella sfera di cristallo !
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Cristiano
Messaggi: 666
Iscritto il: 1 ottobre 2006, 12:55

Re: Strage!

Messaggio da Cristiano »

AndreaCanarino ha scritto:Ieri mattina mi sono morte improvvisamente e contemporaneamente, in giro di poche ora 3 canarine! come mai?
.....mmmh....perche' le hai avvelenate con qualcosa?
Oppure hai introdotto un nuovo acquisto (magari portatore sano di vaiolo) senza fare la quarantena?
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao andrea,si scherza scusa la battuta del buon fausto,comunque ci devi dire se hai dato qualcosa di nuovo da mangiare,tipo della lattuga,o qualsiasi tipo di cibo che hai dato in questi giorni,ancora dove li tieni se per esempio ci possono essere presenze di topi,e poi ci sono moltissime altre cose,informaci il più possibile,perchè la morte di tre soggetti conteporaneamente desta un po di preoccupazione e anche curiosità,fai mente locale e vedi cosa può essere la cosa che gli ha fatto male,sono certo che si tratti quasi di avvelenamento al 99%,ah dicci pure che gabbie hai,comunque mi spiace tanto per i tuoi soggetti.CIAO DA TEX 70
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Messaggio da Lotte »

Le morti così improvvise negli uccelli sono quasi sempre a causa di avvelenamento. Cosa tieni come fondo per la gabbia? Mica avranno inalato fumi tossici (teflon p.e.)?
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

tex70 ha scritto:ciao andrea,si scherza scusa la battuta del buon fausto ...
Battuta ?
C'è tra noi un luminare che sappia dire " I tuoi soggetti sono morti per questo motivo : ... " rispondendo ad una domanda formulata in questa maniera : " Ieri mattina mi sono morte improvvisamente e contemporaneamente, in giro di poche ora 3 canarine! come mai ? "

Siamo seri, per cortesia.

Andrea non dice ( per esempio ) :

- dove teneva i soggetti
- se li deteneva con altri appena acquistati e magari senza aver fatto fare loro la quarantena
- come li alimentava
- se i suddetti soggetti avessero sofferto di qualche malattia nel periodo precedente
- se i genitori di tali soggetto avessero sofferto di qualche malattia e con quale esito
- se c'erano prodotti i cui vapori avrebbero potuto risultare tossici per i suddetti soggetti
- l'età dei soggetti
- dal momento che i soggetti erano femmine, quante cove hanno fatto
- se qualche soggetto tra le canarine decedute avesse mai avuto problemi durante la cova
- se l'utente è sposato e magari la moglie per ripicca ha tirato il collo a tutte le canarine in questione
- se è passato nei paraggi un ippopotamo il quale tirando un mefitico peto ha causato la morte per asfissia delle povere canarine
- ...
Devo continuare ?

La mia non era una battuta, se sapessi rispondere alla domanda posta dall'utente in questi termini che dire lacunosi risulterebbe alquanto eufemistico, sarei un indovino. Mi rivolgerei ergo ad attività più redditizie quali vincere il superenalotto con la giocata minima.
Come vedi, caro tex, alla luce di quanto da me esposto non si trattava proprio di una battuta. :wink:

PS - Ovviamente esprimo la mia solidarietà ad andreacanarino per la perdita dei tre soggetti. :cry:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Mitico Fausto..............hai già detto tutto, ora aspettiamo di sentire cosa ci può dire l'amico andreacanarino.......... :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao fausto,mica ti sarai offeso per la mia gentilezza usata verso un nostro amico?se cosi fosse ti chiedo scusa,pensavo fosse na battuta, bha vuoldire che un'altra volta mi faccio i miei,ancora tante scuse se ogni tanto qualcuno è gentile.
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

ciao TEX (amico mio)... cmq penso che il buon Fausto non si riferisse a te.... bensì col suo post ci teneva a dire che se qualcuno ha un problema e lo vuole condividere con gli altri amici del forum deve un tantino sforzarsi di farsi capire un po' meglio cercando di essere un tantino + esaustivo nei post....
Chiarito ciò premetto che anche a me (se qualcuno ricorda) e successo che ad inizio anno mi erano morti contemporaneamente 3 harzer roller.... e le probabili cause potevano essere state o la morte x avvelenamento oppure un probabile arresto cardiovascolare a causa di un forte spavento

NB Andrea Canarino ovviamente anch'io ti esprimo la mia solidarietà e ti capisco perfettamente se ora sei un po' avvilito
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

I soggetti avevano circa 1 anno e mezzo. Era da 3 giorni che le uniche 2 sane su 3 si erano ammalate, io penso che sia stata colpa del frescore di questi giorni improvviso enon graduale, siamo passati da 35 a 20 gradi quasi dall'oggi al domani, io li tengo sempre sul terrazzo, penso che sia da imputare al freddo questa serie di morti, o no? Li tenevo sotto un tavolo di plastica la notte! Però c'è anche da dire che le cocorite stanno benissimo e poi anche il nuovo soggetto è in gran forma! Quindi presumo che sia colpa del freddo, non è possibile?
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

tex70 ha scritto:ciao fausto,mica ti sarai offeso per la mia gentilezza usata verso un nostro amico?se cosi fosse ti chiedo scusa,pensavo fosse na battuta, bha vuoldire che un'altra volta mi faccio i miei,ancora tante scuse se ogni tanto qualcuno è gentile.
Caro amico Tex, il mio post stava a dire che è semplicemente impossibile aiutare andreacanarino con quei pochi elementi che ci ha dato. Tutto qui :D

Prova a pensare se una persona chiamasse il medico dicendo : " Dottore, mi fa male il fegato. Perchè ? "
Tu pensi che il medico sia in grado di dare una risposta ??? :D

Potrebbe essere un'intolleranza alimentare, una contusione, una cirrosi epatica, una forma di epatite, steatosi epatica, epatocarcinoma ... Come fare una diagnosi ??? Ci vorrebbe un indovino ! :D

Chiaro il senso ? :wink:

PS - Nessuno dubita, io per primo, che tu sia una persona gentile ma ho voluto dirti che la mia non era una battuta perchè ribadisco che è impossibile dare una risposta con i pochi elementi che andreacanarino ci ha dato. Ne è prova il fatto che andrea ha mandato un successivo post in cui dà qualche elemento in più.
Tex, nessuno bacchetta nessuno qui. E poi ... che motivo avrei di prendermela con te, che sei un caro amico ???!! :D :D :D
Ultima modifica di Fausto il 9 settembre 2007, 10:50, modificato 1 volta in totale.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

AndreaCanarino ha scritto: ... penso che sia stata colpa del frescore di questi giorni improvviso enon graduale, siamo passati da 35 a 20 gradi quasi dall'oggi al domani, io li tengo sempre sul terrazzo ....
... Quindi presumo che sia colpa del freddo, non è possibile?
Assolutamente no, Andrea ( almeno parlando di soggetti sani ).
Abito in provincia di Milano e i miei soggetti hanno passato tutto l'inverno scorso sul balcone. Mentre i novelli li ho sistemati altrove, i riproduttori sono ancora sul balcone e non hanno sofferto il minimo disgio nonostante l'escursione termica dei giorni scorsi. Dal momento che anch'io vivo in provincia di Milano non credo ( opinione personale )che la causa del decesso dei tuoi soggetti sia da attribuirsi alle temperature ballerine.
Come dice Lotte una fine del genere fa pensare ad un avvelenamento però ti cito ciò che trovo scritto a pag. 312 di Canaricoltura del prof Zingoni, a proposito del vaiolo dei canarini :

" Sintomi e decorso. Secondo la nostra esperienza si può distinguere una forma acuta da una cronica ... "
" ... Queste manifestazioni permettono di distinguere una forma respiratoria e una forma cutanea
"

A proposito dei vari sintomi della malattia il prof. Zingoni dice :

" Morte improvvisa dei soggetti che fino ad un momento prima apparivano perfettamente sani ( forma fulminante ) ... "
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

tex70 ha scritto:ciao fausto,mica ti sarai offeso per la mia gentilezza usata verso un nostro amico?se cosi fosse ti chiedo scusa,pensavo fosse na battuta, bha vuoldire che un'altra volta mi faccio i miei,ancora tante scuse se ogni tanto qualcuno è gentile.
E se per richiedere chiarimenti si ricorresse ad un messaggio privato invece di scrivere un post ? :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

Fausto ha scritto:
tex70 ha scritto:ciao fausto,mica ti sarai offeso per la mia gentilezza usata verso un nostro amico?se cosi fosse ti chiedo scusa,pensavo fosse na battuta, bha vuoldire che un'altra volta mi faccio i miei,ancora tante scuse se ogni tanto qualcuno è gentile.
Caro amico Tex, il mio post stava a dire che è semplicemente impossibile aiutare andreacanarino con quei pochi elementi che ci ha dato. Tutto qui :D

Prova a pensare se una persona chiamasse il medico dicendo : " Dottore, mi fa male il fegato. Perchè ? "
Tu pensi che il medico sia in grado di dare una risposta ??? :D

Potrebbe essere un'intolleranza alimentare, una contusione, una cirrosi epatica, una forma di epatite, steatosi epatica, epatocarcinoma ... Come fare una diagnosi ??? Ci vorrebbe un indovino ! :D

Chiaro il senso ? :wink:

PS - Nessuno dubita, io per primo, che tu sia una persona gentile ma ho voluto dirti che la mia non era una battuta perchè ribadisco che è impossibile dare una risposta con i pochi elementi che andreacanarino ci ha dato. Ne è prova il fatto che andrea ha mandato un successivo post in cui dà qualche elemento in più.
Tex, nessuno bacchetta nessuno qui. E poi ... che motivo avrei di prendermela con te, che sei un caro amico ???!! :D :D :D
Tengo a precisare che il presente post è stato modificato dallo scrivente perchè accortosi si avere scritto " pesrona" al posto di " persona " e non per modificare contenuti atti a stravolgerne il significato oppure , peggio, cancellare eventuali insulti.

Grazie. :D
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH,mitico, grandissimo amico fausto,sei sempre il migliore lo so benissimo che tu non l'avevi con me ci mancherebbe,e poi con l'amicizia che sta nascendo grazie alla chat di hobby, diciamo che stiamo diventanto un bel gruppo di amici,mi sa che fra un po ci manca solo di vederci di persona sarebbe bello magari andare tutti insieme in pizzeria,(SIA CHIARO PERò CHE PAGHI TU PER TUTTI)W L'AMICIZIA E LA SINCERITà. :D :D :D :D :D :D :D :D .CIAO DAL VOSTRO TEX70
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Messaggio da Giulio G. »

Avevano da bere? e da mangiare? Potrebbe sembrare una domanda fuori luogo, ma......
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Avatar utente
NIKE77
Messaggi: 680
Iscritto il: 10 agosto 2006, 14:35

Messaggio da NIKE77 »

tex70 ha scritto:AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH,mitico, grandissimo amico fausto,sei sempre il migliore lo so benissimo che tu non l'avevi con me ci mancherebbe,e poi con l'amicizia che sta nascendo grazie alla chat di hobby, diciamo che stiamo diventanto un bel gruppo di amici,mi sa che fra un po ci manca solo di vederci di persona sarebbe bello magari andare tutti insieme in pizzeria,(SIA CHIARO PERò CHE PAGHI TU PER TUTTI)W L'AMICIZIA E LA SINCERITà. :D :D :D :D :D :D :D :D .CIAO DAL VOSTRO TEX70
Se paga Fausto ci sono anch'io PRESENTE :lol: :lol: :lol:
X TEX ma tu porta il prodotto SUPER che già sai :wink:
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX
____________________________
ciao da Nico
AndreaCanarino
Messaggi: 278
Iscritto il: 17 giugno 2007, 14:38

Messaggio da AndreaCanarino »

Giulio G. ha scritto:Avevano da bere? e da mangiare? Potrebbe sembrare una domanda fuori luogo, ma......
Ovvio giornalemnte cambio l'acqua, ogni 3 giorni il cibo e una volta a settimana la carta,come da manuale!
Comunque penso probabilmente che fosse vaiolo da quello che è stato postato, la versione respiratoria, in quanto uno dei miei soggetti morto 2 settimane fa aveva seri problemi respiratori, erano tutte malaticcie! a livello respiratorio ora la loro gabbia l'ho disinfettata e ben pulita!
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron