le canarine litigano!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

le canarine litigano!

Messaggio da cellitta1 »

ho messo due canarine nella stessa gabbia (60x30), ma le ho dovute separare di corsa perchè si stavano spennando, avrei intenzione di comprare una voliera, che ne dite va bene per canarini ? e se è si posso mettere più femmine insieme senza che litigano?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
salbos
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 novembre 2005, 16:18

Messaggio da salbos »

in genere, salvo soggetti particolarmente aggressivi, i litigi durano poco e si risolvono bonariamente nell'arco di pochi giorni.

Diverso e' il caso di 2 maschi in periodo amori, ma anche di una coppia la cui femmina non sia pronta per l'accoppiamento.

Ma il tuo caso e' certamente diverso. prova a rimetterle insieme, magari lascia il divisorio per un paio di giorni e tutto dovrebbe normalizzarsi.

Per quanto riguarda la voliera, puoi tranquillamente ospitarci piu' soggetti ma nel periodo cove, dovrai dividere per coppie, infatti i canarini non essendo animali gregari, nidificano piu' difficilmente in gruppo.

Ciao
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

Eppure devo dire che anche loro..come noi vanno a simpatia.

Ossia se non hai grandi spazi a disposizione...capita a volte che alcune femmine litigano tra loro...

Giorni fa ho dovuto spostare una femmina da una gabbia e metterne un altra (sempre x esigenze di spazio) xchè una prevaricava sull'altra, la rincorreva tutto il giorno.

Messa un'altra tutto è ritornato normale dopo i primi scrutamenti.

Attenta xchè se litigano, rischi che si indeboliscano...specialmente in questo periodo così delicato x loro.

Ciao.
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

sono daccordo con giuseppe 2603 l'antipatia riguarda anche gli uccelli x fortuna ciò è raro
Avatar utente
cellitta1
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 giugno 2007, 20:50

Messaggio da cellitta1 »

quanti canarini potrò mettere in una volier? ho intenzione di aumentare la famiglia ciao grazie
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

dipende dalle dimensioni della voliera
Avatar utente
tex70
Messaggi: 156
Iscritto il: 20 gennaio 2007, 10:01

Messaggio da tex70 »

ciao celitta,io nel periodo della muda tengo le femmine in voliere da 120 è non anno mai litigato,tengo pure insieme i maschi sempre nelle voliere da 120,stanno insieme 20 soggettix voliera ma solo nel periodo della muda,tu dici che vuoi prendere na voliera devi prima sapere i soggetti che vuoi tenere,comunque più grande è meglio è.un saluto da tex 70
una civetta 3 anni,3 civette un cane,3 cani un cavallo,3 cavalli un'uomo,3 uomini un serpente.RNA 79ME
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron