Dominante e dispetti????

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Dominante e dispetti????

Messaggio da annarella_123 »

salve nella mia gabbia avevo due canarini (un maschio e una femmina) purtroppo 2 sett fa è morto il mio canarino e per nn far rimanere sola la canarina ho comprato un nuovo compagno!!! da allora osservandoli ho notato che la canarina domina nella gabbia, nel senso che deve far prima tutto lei altrimenti con aria minacciosa vuole beccare il maschio e poverino vola su un altro posatoio!!! ma il canarino quando può cerca di tirare le piume della coda della canarina! xkè succede tutto qst? km devo comportarmi? nelle foto potete osservarli!

p.s. credoo d essere stata chiara! aspetto vostre risp o domande!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Messaggio da Alex1977 »

Tutto nella norma annarella :lol:
Essendo lei la "vecchia" della gabbia si sente la padrona, dai tempo al maschietto di prendere padronanza e vedrai che non sarà più così ma il contrario...
Per il momento lui è l'intruso e lei il capo, devi pazientare ancora un pò.

Ciao, Alex.
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

ah capito!!!! ma perchè lu vuole sfilare la sua coda?
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Messaggio da Alex1977 »

Per gioco o per dispetto visto che lei lo tratta malissimo :lol:
Potrebbe anche volerla stimolare alla costruzione del nido, ma questo soltanto se canta...
Questo è il mio pensiero, non sò i più esperti come la pensano e mi scuso se ho scritto cretinate.
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

veramente lui sta finendo la muta!!! e nn canta ma si limita a strani cip cip!!!
Pietrus
Messaggi: 37
Iscritto il: 4 maggio 2007, 17:39

risp

Messaggio da Pietrus »

è tutto normale tranquilla, litigano xkè oltre a conoscersi da poco e cmq nn potendosi ancora accoppiare in qnt nn è il periodo sono facilmente portati a respingersi :wink:
Pietrus
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Messaggio da Alex1977 »

Se sta finendo la muta allora escluderei l'ultima ipotesi.
Tranquilla, normali schermaglie di chi ancora non si conosce bene, col tempo si abitueranno e troveranno i loro equilibri nella gabbia.
Chi deve mangiare per primo per esempio :lol: per loro è fondamentale trovare le giuste gerarchie.
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

probabilmente la femmina assale il maschio perchè non gli piace il tipo :lol:
cerca di evitare i litigi potrebbero scaturire in antipatia totale a discapito di una futura riproduzione :cry:
metti a disposizione qualcosa che distragga entrambi (spighe di panico)
osserva se il litigio avviene in particolari circostanze :shock:
(acqua appena messa mangime o quantaltro) se ciò non dovesse smettere separa i soggetti :D
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

nn hanno mai litigato almeno credo ma la canarina lo vuole beccare magari quando li do da mangiare ( come ad esempio il biscotto, la mela) perchè non vengono messi in maniera abbondante!!! quindi la canarina deve essere sempre la prima su tutto!!! e se ritorna a mangiare scaccia il maschio!!!
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

annarella_123 ha scritto:nn hanno mai litigato almeno credo ma la canarina lo vuole beccare magari quando li do da mangiare ( come ad esempio il biscotto, la mela) perchè non vengono messi in maniera abbondante!!! quindi la canarina deve essere sempre la prima su tutto!!! e se ritorna a mangiare scaccia il maschio!!!
ogni qualvolta che metti a disposizione la mela il biscotto o qualsiasi altra cosa ai tuoi canarini fai in modo che i due non entrano in contatto ponendo nello stasso tempo gli alimenti ai due lati della gabbia :D
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

...non hai possibilita' di separarli con un griglia interna, in tal modo eviteresti queste scarmucce e li abitueresti alla vicendevole presenza :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

aliante04 ha scritto:...non hai possibilita' di separarli con un griglia interna, in tal modo eviteresti queste scarmucce e li abitueresti alla vicendevole presenza :wink:
ho visto la foto della gabbia nella galleria sembrerebbe già di x sè piccola x un'ulteriore divisione :cry:
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

marco62 ha scritto:
aliante04 ha scritto:...non hai possibilita' di separarli con un griglia interna, in tal modo eviteresti queste scarmucce e li abitueresti alla vicendevole presenza :wink:
ho visto la foto della gabbia nella galleria sembrerebbe già di x sè piccola x un'ulteriore divisione :cry:
...ne prende un'altra e le affianca :lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

aliante04 ha scritto:
marco62 ha scritto:
aliante04 ha scritto:...non hai possibilita' di separarli con un griglia interna, in tal modo eviteresti queste scarmucce e li abitueresti alla vicendevole presenza :wink:
ho visto la foto della gabbia nella galleria sembrerebbe già di x sè piccola x un'ulteriore divisione :cry:
...ne prende un'altra e le affianca :lol: :wink:
certo se potrebbe perchè no tutto a beneficio degli animali :D
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

nn ho un altra gabbia!!! è piccola qll che ho se la divido?
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

annarella_123 ha scritto:nn ho un altra gabbia!!! è piccola qll che ho se la divido?
...sembra proprio di si :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Ross
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 settembre 2007, 18:56

Messaggio da Ross »

Decisamente sì.
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

eh vabbè tanto nn litigano a farsi male! possono rimanere insieme oppure li dv necessariamente dividerli?
Ross
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 settembre 2007, 18:56

Messaggio da Ross »

Se i litigi sono contenuti non c'è motivo di dividerli. D'altra parte devi dar loro tempo di conoscersi. Comunque, nella peggiore delle ipotesi, non mi sembra il caso di dividerli in quella gabbia, ciascuno avrebbe uno spazio vitale troppo angusto.
Avatar utente
Alex1977
Messaggi: 4236
Iscritto il: 4 giugno 2007, 14:52

Messaggio da Alex1977 »

Confermo! Per me li dovresti lasciare insieme, per 2 canarini questa gabbia va più che bene, hanno tutto lo spazio per litigare senza farsi del male :lol:
Comunque l'alternativa non c'e' visto che non hai un'altra gabbia, oppure dovresti comprarne un'altra uguale e metterla accanto in attesa che si abituino.
IN OGNI CASO NON DIVIDERLI IN QUELLA CHE HAI, SOFFRIREBBERO DANNATAMENTE!
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

ok!!! cmq saprete dirmi la razza del mio canarino?tutti quelli k m hanno detto è diverso dal mio!!! è di colore giallo bianco e grigio!! però se soffio sul petto le piume sn nere!
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

annarella_123 ha scritto:ok!!! cmq saprete dirmi la razza del mio canarino?tutti quelli k m hanno detto è diverso dal mio!!! è di colore giallo bianco e grigio!! però se soffio sul petto le piume sn nere!
se appartiene alla razza di colore è un pezzato se appartiene ad un'altra razza rimane un pezzato ma se ci fai vedere una foto ti diciamo anche a quale razza appartiene :lol:
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

le foto sn state gia inserite!!!
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

annarella_123 ha scritto:le foto sn state gia inserite!!!
Hai mangiato qualcosa di particolarmente piccante oppure usi sempre i punti esclamativi ? :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

:? il piccante a me nn piace!!!! si è un abitudine mettere i punti esclamativi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

annarella_123 ha scritto:ok!!! cmq saprete dirmi la razza del mio canarino?tutti quelli k m hanno detto è diverso dal mio!!! è di colore giallo bianco e grigio!! però se soffio sul petto le piume sn nere!
ho visto la tua galleria e a parte il soggetto deceduto :cry:
ho visto una femmina rosso mosaico mal colorata :cry: e un canarino isabella a fattore giallo entrambi appartengono alla razza di colore non ho visto il soggetto da te descritto giallo bianco e grigio con le penne nere :shock:
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

xkè è mal colorata? cmq il mio canarino è formato da qst colori!!!nn riesco a trovare isabella a fattore giallo x vedere se assomiglia al mio canarino!!! conosci qlk sito dove posso vedere qst esemplare?
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

...ciao Annarella sei proprio sicura che si tratti di una rosso mosaico lipocromica, a me da l'impressione di poter essere una femmina isabella pastello rosso mosaico o un'isabella opale rosso mosaico...il bianco non mi sembra da lipocromico ma complessivamente un beige chiaro, quindi piu' pastello che opale :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
annarella_123
Messaggi: 97
Iscritto il: 24 settembre 2007, 16:04

Messaggio da annarella_123 »

bè si nn è proprio bianco!!!! ma puo essere considerato un biano-beige!!! nn sò!!! nn riesco ancora a capire che razza snù!!!!
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

...dovresti provare a soffiarle la piume della "pancia" e vedere di che colore è il sottopiumino :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron