colorare i bronzi

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
dariog

colorare i bronzi

Messaggio da dariog » 24 ottobre 2007, 20:46

comincio col chiedere scusa se per caso in un altro topic si e' discusso della colorazione dei canarini.
ho recentemente acquistato una coppia di bronzi (nero rosso intenso/brinato)
e volevo sapere da qualcuno di voi che lo ha gia fatto, come colorarli, le dosi del colorante, i tempi, quanti tipi di coloranti, quando cominciare con i novelli e quando finire ecc. ecc.
sarebbe utile per me e per coloro che come me si stanno cimentando per la prima volta con canarini a fattore rosso.
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: colorare i bronzi

Messaggio da aliante04 » 25 ottobre 2007, 18:04

dariog ha scritto:comincio col chiedere scusa se per caso in un altro topic si e' discusso della colorazione dei canarini.
ho recentemente acquistato una coppia di bronzi (nero rosso intenso/brinato)
e volevo sapere da qualcuno di voi che lo ha gia fatto, come colorarli, le dosi del colorante, i tempi, quanti tipi di coloranti, quando cominciare con i novelli e quando finire ecc. ecc.
sarebbe utile per me e per coloro che come me si stanno cimentando per la prima volta con canarini a fattore rosso.
grazie
ciao, parti dal presupposto che ormai la muta è ultimata e colorarli adesso sarebbe una pratica inutile e andresti solo a gravare sulla salute del soggetto...la colorazione inizia quando il novello ha 40 giorni fino a muta ultimata, solo in questo modo Ti assicurerai di avere un soggetto ben colorato... di solito si aggiunge al pastone del beta-carotene, carofill e cantaxantina, ma in commercio ci sono gia' pastoni con l'aggiunta di questi coloranti che sono ottimi, senza dover star li con le varie percentuali :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]

sergio697

SOMMINISTRAZIONE COLORANTI

Messaggio da sergio697 » 25 ottobre 2007, 19:40

Come ha gia' citato aliante 04 i tre tipi di coloranti sono la cantaxantina.il carofill e il betacarotene in base alla miscela di questi tre componenti si formano i dosaggi x chilo di pastone (morbido)che possono variare da 4 a10grammi ,la ricetta ideale e' utopica perche' ogni allevatore e' sempre convinto che la sua sia la migliore ,in base alla mia esperianza ti posso consigliare di usare un colorante gia' dosato da ditte specifiche, in piu' di trentanni che allevo, credimi ne ho provate di tutte ,ora uso un colorante tedesco ormai da 5 anni che reputo eccellente si dosa 8/10 grammi x chilo si chiama BOGENA si trova in barattoli da 100 o 500 GR.
ciao sergio697@alice.it

dariog

Messaggio da dariog » 25 ottobre 2007, 22:26

grazie a tutti e due;
volevo hiedere a sergio:il bogena, e' un colorante che contiene tutti e tre i tipi di colorante?e poi conosci un buon pastone che li contenga di base tutti e tre?
grazie

dariog

Messaggio da dariog » 25 ottobre 2007, 22:28

scusa per l'italiano scorrettissimo! ma spero tu abbia capito lo stesso|

sergio697

coloranti

Messaggio da sergio697 » 26 ottobre 2007, 10:30

si il BOGENA contiene tutti i tre tipi base di colorante x trattare i canatini a fattore rosso, invece riguardo i pastoni gia' preparati che si trovano in commercio non so cosa dirti perche' non mi hanno mai dato fiducia ,non sono mai uguali .ciao :P :P :P :P :P :P :P :P :P ciao

Rispondi