Agata o Isabella?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
cordfa
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 maggio 2006, 10:57

Agata o Isabella?

Messaggio da cordfa »

Ciao a tutti. Vorrei fare una domanda che probabilmente farà sorridere qualcuno tra i più esperti. Ho grosse difficoltà a distinguere tra agata e isabella, nel senso che non capisco "visivamente" quale siano i caratteri che li differenziano. Ringrazio fin da adesso chiunque vorrà darmi qualunque risposta.
Ciao


Lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
topas
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 settembre 2007, 7:46

Messaggio da topas »

L'Agata é il primo fattore di diluzione dal canarino nero nel senso che il disegno sulla testa, dorso,ali,fianchi e coda é di colore nero.
L'isabella invece proviene dai canarini bruni, cosí che le striature sono color nocciola e nel complesso molto piú tenui in confronto con l'agata.
Dai un'occhiata alla mia HP é in tedesco comunque si capisce:
Agata = Achat
Isabella= Isabell :wink:
Ciao Alessandro
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Agata o Isabella?

Messaggio da Fausto »

cordfa ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei fare una domanda che probabilmente farà sorridere qualcuno tra i più esperti. Ho grosse difficoltà a distinguere tra agata e isabella, nel senso che non capisco "visivamente" quale siano i caratteri che li differenziano. Ringrazio fin da adesso chiunque vorrà darmi qualunque risposta.
Ciao
Nell'agata abbiamo una diluizione della feomelanina bruna e anche dell'eumelanina nera. Becco e tarsi schiariscono e diventano carnicini ( questa è una differenza che si nota subito ), il disegno è spezzato, a "grana di riso ".
L'Isabella è il risultato della sovrapposizione tra Bruno e Agata. Il disegno ricorda un po' la tinta caffelatte.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

pienamente daccordo con Fausto l'isabella è una sovrapposizione di due mutazioni (AGATA +ISABELLA) ed è una mutazione recessiva sesso legata
:D
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

marco62 ha scritto:pienamente daccordo con Fausto l'isabella è una sovrapposizione di due mutazioni (AGATA +ISABELLA) ed è una mutazione recessiva sesso legata
:D
Forse intendevi AGATA + BRUNO :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
luigi88p
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 ottobre 2006, 17:02

Messaggio da luigi88p »

ragione fausto nel 'isabella sia le melanine che le feomelanine vengono ridotte invece nel agata solo le feomelanine spariscono e gli da un disegno color nero al contrario dei bruni che la melanina viene ridotta... Ciao
vito
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 agosto 2007, 23:32

Messaggio da vito »

ciao fausto accoppiare una bianca dominante con un argento e corretto per fare dei pezzati chiari? :?
VITO
Avatar utente
marco62
Messaggi: 2749
Iscritto il: 12 settembre 2007, 17:45

Messaggio da marco62 »

Fausto ha scritto:
marco62 ha scritto:pienamente daccordo con Fausto l'isabella è una sovrapposizione di due mutazioni (AGATA +ISABELLA) ed è una mutazione recessiva sesso legata
:D
Forse intendevi AGATA + BRUNO :wink:
ho sbagliato a scrivere scusa agata + bruno =isabella
Avatar utente
cordfa
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 maggio 2006, 10:57

Messaggio da cordfa »

Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati chiarissimi. Vorrei fare un'altra domanda, spero non troppo banale: agata e isabella hanno la varietà intensa e brinata? Grazie ancora e ciao, fabio
Lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

cordfa ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati chiarissimi. Vorrei fare un'altra domanda, spero non troppo banale: agata e isabella hanno la varietà intensa e brinata? Grazie ancora e ciao, fabio
...sempre :wink: regola prima è accoppiare intenso x brinato in qualsiasi Tipo :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
aliante04
Messaggi: 1653
Iscritto il: 4 luglio 2005, 17:25

Messaggio da aliante04 »

vito ha scritto:ciao fausto accoppiare una bianca dominante con un argento e corretto per fare dei pezzati chiari? :?
...che intendi per pezzati chiari? con una larga diffusione del lipocromico? perche' da questo accoppiamento potresti avere anche soggetti scuri, mettiamola così :lol: :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

aliante04 ha scritto:
vito ha scritto:ciao fausto accoppiare una bianca dominante con un argento e corretto per fare dei pezzati chiari? :?
...che intendi per pezzati chiari? con una larga diffusione del lipocromico? perche' da questo accoppiamento potresti avere anche soggetti scuri, mettiamola così :lol: :wink:
Non capisco però il motivo per il quale tu voglia dei pezzati. Accoppia la tua bianca dominate con un bianco recessivo, oppure con un giallo.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
vito
Messaggi: 48
Iscritto il: 19 agosto 2007, 23:32

Messaggio da vito »

si so che potranno venire anche scuri.e bello il consiglio.ma servono perchè vorrei usarle dopo per gli incardellati.tra l'altro fissa di mio padre.
VITO
Avatar utente
cordfa
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 maggio 2006, 10:57

Messaggio da cordfa »

aliante04 ha scritto:
cordfa ha scritto:Grazie a tutti per le vostre risposte, siete stati chiarissimi. Vorrei fare un'altra domanda, spero non troppo banale: agata e isabella hanno la varietà intensa e brinata? Grazie ancora e ciao, fabio
...sempre :wink: regola prima è accoppiare intenso x brinato in qualsiasi Tipo :wink:
Grazie :)
Lasciate il mondo un po' migliore di come lo avete trovato
Rispondi

Torna a “Canarini”