ESTRO/ferite

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
SPIGOLAY

ESTRO/ferite

Messaggio da SPIGOLAY » 29 ottobre 2007, 18:18

Scusate il rosso naturale canta a squarciagola (mai cantato prima) mi sapreste spiegare come si fa a capire se e' in estro?metto i canarini sul balcone di mattina ne ho trovati due feriti(non della stessa gabbia)uno all'orecchio l'altro alla zampa ho disinfettato e messo cicatrene esculdo liti,cosa puo' essere successo=?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: ESTRO/ferite

Messaggio da Fausto » 29 ottobre 2007, 18:32

SPIGOLAY ha scritto:Scusate il rosso naturale canta a squarciagola (mai cantato prima) mi sapreste spiegare come si fa a capire se e' in estro?metto i canarini sul balcone di mattina ne ho trovati due feriti(non della stessa gabbia)uno all'orecchio l'altro alla zampa ho disinfettato e messo cicatrene esculdo liti,cosa puo' essere successo=?
Dopo la muta i canarini riprendono a cantare, è il canto invernale.
Non so quanti soggetti tu abbia nella stessa gabbia e tra loro quanti maschi.
Se ti senti di escludere una lite, prova a dare un'occhiata alle molle degli sportellini, una volta una mia canarina si fece male con una di queste. se ti accorgessi che le molle sono troppo lunghe basta piegarle leggermente verso l'esterno della gabbia, impedendo così ai soggetti di infilzarcisi sopra.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

Cristiano

Messaggio da Cristiano » 29 ottobre 2007, 19:18

Come ha giustamente detto il Fausto,i canarini cantano TUTTO l'anno tranne nel periodo della muta (anche se a volte non interrompono neanche),e se non sono in compagnia di una femmina il loro canto aumenta di volume. Tutto cio' non ha niente a che vedere con l'estro :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877

ultrasmilano

Messaggio da ultrasmilano » 29 ottobre 2007, 19:46

voglio chiedervi una cosa... come mai quando metto nella voliera maschi e femmine assieme , i maschi nn cantano mai(sono sicuro che siano maschi, poichè prima di metterli assieme cantavano vere e proprie sinfonie), si limitano come le femmine a qualche cinguettio e nn cantano per niente!

Cristiano

Messaggio da Cristiano » 29 ottobre 2007, 20:19

Perche' il canto viene utilizzato per cercare compagnia,oltre che per comunicare,quindi se assieme ad altri il maschio canta meno....comunque ogni maschio fa storia a se,qualcuno smette di cantare e qualcuno no :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877

Fausto

Messaggio da Fausto » 29 ottobre 2007, 20:21

ultrasmilano ha scritto:voglio chiedervi una cosa... come mai quando metto nella voliera maschi e femmine assieme , i maschi nn cantano mai(sono sicuro che siano maschi, poichè prima di metterli assieme cantavano vere e proprie sinfonie), si limitano come le femmine a qualche cinguettio e nn cantano per niente!
E' una delle domande che più vengono poste ...
Il fatto è che i canarini sono un po' ... parac.... ehm ....
Quando sono soli hanno bisogno di far colpo sulle canarine e allora, vai di siringe ! Cantano a squarciagola.
Quando però l'oggetto delle loro brame l'hanno direttamente in gabbia, a portata di ... cloaca, chi glielo fa fare di sgolarsi ? La canarina è lì " a disposizione ". :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]

NIKE77

Messaggio da NIKE77 » 31 ottobre 2007, 16:06

Fausto ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:voglio chiedervi una cosa... come mai quando metto nella voliera maschi e femmine assieme , i maschi nn cantano mai(sono sicuro che siano maschi, poichè prima di metterli assieme cantavano vere e proprie sinfonie), si limitano come le femmine a qualche cinguettio e nn cantano per niente!
E' una delle domande che più vengono poste ...
Il fatto è che i canarini sono un po' ... parac.... ehm ....
Quando sono soli hanno bisogno di far colpo sulle canarine e allora, vai di siringe ! Cantano a squarciagola.
Quando però l'oggetto delle loro brame l'hanno direttamente in gabbia, a portata di ... cloaca, chi glielo fa fare di sgolarsi ? La canarina è lì " a disposizione ". :wink:
Parac... ehm volevi dire parafulmini vero Fausto??? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] Cmq sono d'accordissimo cn te ciao
allevavo Waterslager Malinois. Ora solo Canarini di colore (agata opale)
10HX

Fausto

Messaggio da Fausto » 31 ottobre 2007, 18:42

NIKE77 ha scritto: Parac... ehm volevi dire parafulmini vero Fausto??? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] Cmq sono d'accordissimo cn te ciao
Certamente, parafulmini !
Speriamo che qualche utente spiritoso non li metta sulla punta dell'ombrello. :D

Ciaoooo

NIKE77

Messaggio da NIKE77 » 1 novembre 2007, 12:49

Fausto ha scritto:
NIKE77 ha scritto: Parac... ehm volevi dire parafulmini vero Fausto??? [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] Cmq sono d'accordissimo cn te ciao
Speriamo che qualche utente spiritoso non li metta sulla punta dell'ombrello. :D

Ciaoooo
E bravo il buon Fausto... pure questa m'è piaciuta... :lol: :lol: :lol:
Occhio Ragazzi (si scherza) non vi venga in mente di metter x davvero i poveri maschietti sulla punta di un ombrello :wink: :wink: :wink:
10HX

Fausto

Messaggio da Fausto » 1 novembre 2007, 17:01

NIKE77 ha scritto:
Fausto ha scritto:

Ciaoooo
E bravo il buon Fausto... pure questa m'è piaciuta... :lol: :lol: :lol:
Occhio Ragazzi (si scherza) non vi venga in mente di metter x davvero i poveri maschietti sulla punta di un ombrello :wink: :wink: :wink:
Nemmeno le femmine ! [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif]

NIKE77

Messaggio da NIKE77 » 1 novembre 2007, 19:03

GIUSTO :wink:
10HX

Rispondi