Come fotografare i propri soggetti..

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Come fotografare i propri soggetti..

Messaggio da giuseppe2603 »

Quale metodo utilizzare x fotografare bene i propri soggetti?

Esiste qualche struttura apposita che si trova in commercio?

Alcune foto sul forum sono così perfettissssime che i soggetti sembrano di ceramica... :lol: :lol: :lol:

Aspetto suggerimenti. :wink:


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Re: Come fotografare i propri soggetti..

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:Quale metodo utilizzare x fotografare bene i propri soggetti?

Esiste qualche struttura apposita che si trova in commercio?

Alcune foto sul forum sono così perfettissssime che i soggetti sembrano di ceramica... :lol: :lol: :lol:

Aspetto suggerimenti. :wink:
Dovresti chiedere a Topas e allo Zio.
Sicuramente ce ne saranno altri ma questi sono i primi due nomi che mi sono venuti in mente.
C'è anche il nostro Michele, moderatore della sezione Birdwatching.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Una volta ho visto, non ricordo dove, una speciale gabbia per fotografare i canarini/diamantini ecc........
Si trattava di una gabbia fatta a scatola con tre lati chiusi ed il quarto con un foro per l'obiettivo della macchina fotografica.
Non ricordo da dove entrasse la luce...........al centro di questa speciale gabbia c'era un'unico posatoio fatto a T dove l'uccello si andava a posare e sul quale rimaneva dando il tempo di scattare le foto.

Non so se mi sono riuscito a spiegare, ma comunque penso che sia il metodo che usano tutti quelli che fanno quelle meravigliose foto! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
topas
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 settembre 2007, 7:46

Messaggio da topas »

Ciao Giuseppe,
ti svelo la mia tecnica.
Consiste in un fotobox costruito in plexiglass, sulla parte posteriore applico un cartoncino colorato (quasi sempre blu, poiché ho scelto questo colore come fondo della mia HP; il verde o anche il nero sono anche ottimi colori), i lati e il coperchio sono in plexiglass trasparente cosí come il fronte dove poi ho tagliato una "porta" apribile da dove fotografo.
Poiche spesso vado in giro per esposizioni il mio Box é smontabile, se lo usi solo per i tuoi soggetti potresti costruirlo fisso senza tutta la meccanica di smontaggio .. abbastanza complicata da spiegare a parole.
Comunque sicuramente le foto ti potranno dare un'idea.
Ciao e buon divertimento.... aspetto le tue immagini :wink: Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ciao Alessandro
Avatar utente
panlu69
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 agosto 2007, 15:01

Messaggio da panlu69 »

L'hai descritta perfettamente è proprio così... :lol: :lol:
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

panlu69 ha scritto:L'hai descritta perfettamente è proprio così... :lol: :lol:

:D :D ........ :wink:
Penso che tu ti riferissi al mio intervento..........infatti mi ricordavo proprio una cosa del tipo di quella postata da Topas.......... :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

:D :D Eeeeccoooo come fanno con le foto stile porcellana!!!!!!E io che per una foto mediocre devo correre avanti e indietro!! :evil: :D :D
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

draven ha scritto::D :D Eeeeccoooo come fanno con le foto stile porcellana!!!!!!E io che per una foto mediocre devo correre avanti e indietro!! :evil: :D :D
[smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] [smilie=Drogar-Laugh(LBG).gif] ..come faccio io!!
giuseppe2603
Messaggi: 1426
Iscritto il: 12 marzo 2007, 15:07

Messaggio da giuseppe2603 »

topas ha scritto:Ciao Giuseppe,
ti svelo la mia tecnica.
Consiste in un fotobox costruito in plexiglass, sulla parte posteriore applico un cartoncino colorato (quasi sempre blu, poiché ho scelto questo colore come fondo della mia HP; il verde o anche il nero sono anche ottimi colori), i lati e il coperchio sono in plexiglass trasparente cosí come il fronte dove poi ho tagliato una "porta" apribile da dove fotografo.
Poiche spesso vado in giro per esposizioni il mio Box é smontabile, se lo usi solo per i tuoi soggetti potresti costruirlo fisso senza tutta la meccanica di smontaggio .. abbastanza complicata da spiegare a parole.
Comunque sicuramente le foto ti potranno dare un'idea.
Ciao e buon divertimento.... aspetto le tue immagini :wink:
Mai spiegazione fu + perfettissssssssima!!

Grazie :wink:

...peccato sono una mezza s/... x cui adesso dovrò trovarmi il costruttore... :lol: :lol:
Avatar utente
panlu69
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 agosto 2007, 15:01

Messaggio da panlu69 »

Scusami Lorenzo si mi riferivo al tuo intervento....vengono benissimo le foto con quella gabbia perchè le pareti sono tutte bianche e si possono mettere anche sfondi colorati..
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Avatar utente
lancashire
Messaggi: 1356
Iscritto il: 15 settembre 2005, 16:17

Messaggio da lancashire »

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Avatar utente
panlu69
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 agosto 2007, 15:01

Messaggio da panlu69 »

Ingegnosa complimenti per la ricostruzione....e' proprio cosi quella vera..... :lol: :lol:
""sono i fatti che contano non le parole""- RNA UB44
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron