negozi per animali e fotoperiodo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Avatar utente
gabriele
Messaggi: 1222
Iscritto il: 23 aprile 2007, 17:48

negozi per animali e fotoperiodo

Messaggio da gabriele »

ciao e buone feste a tutti..!!
volevo denunciare quello che quotidianamente vedo nei negozi di animali!!
il loro orario di chiusura è circa alle 8... e prima delle 9 non spengono le luci... ma non c'è un regolamento che vieta di sottoporre questi animali a una stagione degli amori " permamente????????? non rischiano di morire tutti quei pennuti che convibti sia estate vanno in estro???


qualcuno ha già notato una cosa del genere in altri posti ( io sono di catania) e il 99.99999999% dei negozi non si curano del fotoperiodo...
facciamo qualcosa :evil: :evil: :evil: !!!!!!!


PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

Caro Gabriele anche io sono di Catania e quoto perfettamente quanto detto da te..purtroppo non credo ci sia molto da fare..infatti io evito di comprare canarini nei negozi perchè li vedo trattare malissimo..e poi aggiungo che ci sono anche grossi centri commerciali(di cui non faccio i nomi) che non chiudono alle 20 o alle 21 ma anche alle 22-23 per aprire e accendere le luci gia' alle 7 del mattino....significa che questi poveri canarini possono dormire 6-7 ora al max..incredibile.. :evil:
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

Ho visto diversi negozi di animali, mai in centri commerciali però, e quì al massimo chiudono alle 19.30, pertanto considerando che alla mattina si fa chiaro alle 7.30 hanno massimo 12h di luce giornaliera, un fotoperiodo non sufficente a farli andare in estro, in quanto servono almeno 14h die.
Certo che una volta portati a casa il problema che si può porre, riducendo drasticamente le ore di luce potrebbero essere quello di una muta fuori stagione, rischiando di compromettere la sucessiva stagione riproduttiva....

Questo è solo uno uno dei motivi per cui si preferisce rivolgersi presso allevatori e non negozianti.

Comunque in merito a quanto detto nel primo post si possono fare le stesse obiezioni anche per quanto concerne le mitiche mostre, mi è capitato spesso di vedere le luci ancora accese alle 22 ed anche oltre, durante lo svolgimento delle mostre, andrebbero alloa sospese o denunciate per maltrattamenti???
Avatar utente
draven
Messaggi: 176
Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:35

Messaggio da draven »

Albatro ha scritto: Comunque in merito a quanto detto nel primo post si possono fare le stesse obiezioni anche per quanto concerne le mitiche mostre, mi è capitato spesso di vedere le luci ancora accese alle 22 ed anche oltre, durante lo svolgimento delle mostre, andrebbero alloa sospese o denunciate per maltrattamenti???
Si Albatro hai ragione ma considera che le mostre durano al max 3-4 giorni..mentre i canarini in vendita posso stare li mesi e mesi..
Albatro
Messaggi: 599
Iscritto il: 8 gennaio 2006, 20:16

Messaggio da Albatro »

draven ha scritto:
Albatro ha scritto: Comunque in merito a quanto detto nel primo post si possono fare le stesse obiezioni anche per quanto concerne le mitiche mostre, mi è capitato spesso di vedere le luci ancora accese alle 22 ed anche oltre, durante lo svolgimento delle mostre, andrebbero allora sospese o denunciate per maltrattamenti???
Si Albatro hai ragione ma considera che le mostre durano al max 3-4 giorni..mentre i canarini in vendita posso stare li mesi e mesi..
3/4gg a settimana, ed ogni settimana un nuovo viaggio,una nuova mostra con continui cambi di ambiente, temperatura, fotoperiodo....pensa che stress, per l'intera stagione mostre, cioè circa 3mesi!!!
Ci sono poi anche degli allevatori (attenti) che alternano i soggetti o che partecipano a poche e selezionate mostre
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron