Timoniere rovinate - Canarina che strappa il giornale

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Timoniere rovinate - Canarina che strappa il giornale

Messaggio da rox »

salvea tt, ho preso da poko una coppia di canarini, attualmente li ho separati in due gabbie differenti in attesa del loro periodo riproduttivo.
il problema è qst:
la femmina tende a strappare il foglio di giornale ke c'è sul fondo, e il maschio a fura di gironzolare nella gabbia si è consumato la coda.
cosa posso fare per il maschio ? e per la femmina ?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Dove sono alloggiati?
Il maschio canta?
Prima di separarli stavano insieme ed andavano d' accordo?
Claudio Capozzi
Avatar utente
lorenzo
Messaggi: 1225
Iscritto il: 12 agosto 2006, 18:56

Messaggio da lorenzo »

Ciao.
Intanto devi avere pazienza, se li hai appena presi hanno cambiato ambiente e quindi si devono ambientare e devono imparare a conoscerti quindi è normale che il maschio sia un po' irrequieto..........tu cerca di farti vedere più volte al giorno in modo che ti comincino a conoscere e magari, ogni volta che gli fai una visita, metti nella gabbia qualche leccornia così assoceranno la tua presenza al buon cibo e vedrai che pian piano non ti temeranno più.
Se la femmina strappa i pezzi di giornale la soluzione è non mettere più il giornale ma usare della sabbia apposta per lettiere, poi direi abbastanza fondamentale è la griglia di fondo che evita che i canarini camminino o mangino le loro feci.
Altra cosa importante per evitare l'estro della femmina è farle avere le ore di luce naturali perchè se è in un'ambiente con luce artificiale e le ore di luce arrivano a quelle del normale fotoperiodo della riproduzione allora è ovvio che la canarina andrà in estro e cercherà del materiale per fare il nido (nel tuo caso il giornale).


:wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Messaggio da rox »

i soggetti li ho da una decina di giorni, per la coda del maschio devo aspettare la prossima muta ?
La canarina è alla luce naturale, e il giornale è tra la griglia del fondo e il secchiello di plastica.
gloster
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 aprile 2005, 16:11

Messaggio da gloster »

Si, meglio aspettare, potresti anche toglierla tirando le penne una ad una ma per ricrescerle richiedera’ un sforzo fisico non indifferente.. in questo periodo le forze servono per poi riprodursi.. non e’ il caso.. :lol:
Claudio Capozzi
rox
Messaggi: 607
Iscritto il: 9 dicembre 2007, 18:11

Messaggio da rox »

gloster ha scritto:Si, meglio aspettare, potresti anche toglierla tirando le penne una ad una ma per ricrescerle richiedera’ un sforzo fisico non indifferente.. in questo periodo le forze servono per poi riprodursi.. non e’ il caso.. :lol:
ma sa tiro io dopo qnt tempo ricresce ?
Avatar utente
Fausto
Messaggi: 2742
Iscritto il: 16 luglio 2006, 19:29

Messaggio da Fausto »

rox ha scritto:
gloster ha scritto:Si, meglio aspettare, potresti anche toglierla tirando le penne una ad una ma per ricrescerle richiedera’ un sforzo fisico non indifferente.. in questo periodo le forze servono per poi riprodursi.. non e’ il caso.. :lol:
ma sa tiro io dopo qnt tempo ricresce ?
Dal momento che quel canarino certamente non potrai portarlo in mostra, mi spieghi perchè diavolo gli vuoi tirare le penne ?

1 ) Lascialo stare in pace ( come giustamente ti ha consigliato Gloster )

2 ) Avvicina tra loro i postaoi in modo che il canarino facendo dietro front non sfreghi le timoniere contro le gretole della gabbia.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”