Uova.

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Uova.

Messaggio da Kargo »

Lo so ek siete contrari a far riprodurre i canarini in qst periodo ma un amica a kui si riproducono sempre a questo punto e vanno a buon fine..
Ho messo il nido ma nulla han provato a farlo ma alla fine ne han ftt uno a terra ke nel prenderlo si è rotto ç_ç ke dispiacere e uno nella mangiatoia vojo salvarlo ek dv fare? ho preparato gia il nido ek fcc lo emtto nel nido sicuramente domani en trovo un altro e se li prendo (in qualsiasi posto lo facciano) e li metto nel nido li coveranno mai? ç_ç


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

devi essere un pò più chiaro che non ho capito niente :)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Re: Uova.

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:Lo so ek siete contrari a far riprodurre i canarini in qst periodo ma un amica a kui si riproducono sempre a questo punto e vanno a buon fine..
Ho messo il nido ma nulla han provato a farlo ma alla fine ne han ftt uno a terra ke nel prenderlo si è rotto ç_ç ke dispiacere e uno nella mangiatoia vojo salvarlo ek dv fare? ho preparato gia il nido ek fcc lo emtto nel nido sicuramente domani en trovo un altro e se li prendo (in qualsiasi posto lo facciano) e li metto nel nido li coveranno mai? ç_ç
è possibile che li coveranno!
prendi l'ovetto molto delicatamente dalla mangiatoia con un cucchiaino da caffe , maglio ancora se di plastica, e lo metti nel nido!quasi sicuramente , se lo cominceranno a covare, anche le successive uova, le faranno nel nido!
ciaooo
p.s. ti consiglio di nn abbreviare le parole, altrimenti molta gente che nn riuscirebbe a leggere cn facilità il tuo scritto poichè nn abituato a questo tipo di scrittura , ci rinuncerebbe lasciandoti senza una risposta!!!
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

gnagnax ha scritto:devi essere un pò più chiaro che non ho capito niente :)
eccone la prova!! quando ho scritto la mia risposta nn avevo visto che gnagnax già ne aveva data una!! :D
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Scusate è ke sn un po agitato ^^'.
Allora ho un canarino ke da tmp cerca di fare il nido gli ho dato della pagliuzza fine e quei fili ke usano anke gli idraulici..
Ma nn è riuscita ora mi accorgo ke atterra c'è un uovo rotto e nella mangiatoia un altro ora... ho un fratello ke desidera vedere se nascerà qualkosa io glielho promesso quindi nn posso togliere il nido l'unika cosa è portare a termine la cova ( nn ho uova fine sn impreparato!!).
Ora seguendo i consigli del foro ho ftt il nido il ftt è ke fare con quell'uovo?
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

prova a metterglielo nel nido nel modo che ti hanno consigliato.........vedi se la canarina va a covarlo.....se oggi non andrà a covarlo levi tutto e lasci il nido vuoto in modo da farlo costruire nuovamente
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:Scusate è ke sn un po agitato ^^'.
Allora ho un canarino ke da tmp cerca di fare il nido gli ho dato della pagliuzza fine e quei fili ke usano anke gli idraulici..
Ma nn è riuscita ora mi accorgo ke atterra c'è un uovo rotto e nella mangiatoia un altro ora... ho un fratello ke desidera vedere se nascerà qualkosa io glielho promesso quindi nn posso togliere il nido l'unika cosa è portare a termine la cova ( nn ho uova fine sn impreparato!!).
Ora seguendo i consigli del foro ho ftt il nido il ftt è ke fare con quell'uovo?
per far fare il nido ai canarini è preferibile dare della iuta! sono tipo dei piccoli fili di spago, ma a differenza delle stoppa(i fili che usano gli idraulici) nn si lega alle zampette e nn crea problemi!lo trovi in tutte le uccellerie!
ciaoooo
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Scusate mi è difficile scrivere senza k xDD
ALlora ho provato ma la femmina ha gia distrutto il nido ( bastarda è.é)
Io credo di doverlo lasciare nella mangiatoia è mlt spaziosa ke dite voi? °°
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Sono un ragazzetto dv la prendo la iuta nn ho manko il motorino e mia madre e andata a roma e qnd torna dovrò pregarla ç_ç
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

nn credo lo coverebbe in primis , e poi le deiezioni farebbero ammuffire le semente o il pastone, quello che sia, creando gravi problemi alla canarina e alla covata
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

fattela dare da qualche vicino di casa....se ne ha..........comunque non puoi farla covare nella mangiatoia non è il posto più adatto :)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

La mangiatoia è vuota °_° l'han ripulita per bene.. secondo em la soluzione e lasciare l'uovo li andare a comprate la iuta e vedere se fanno il nido..... e se fnn il nido e iniziano a fare le uova aggiungo quell'uovo di nascosto °.°
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:Sono un ragazzetto dv la prendo la iuta nn ho manko il motorino e mia madre e andata a roma e qnd torna dovrò pregarla ç_ç
i fili per idraulici dimenticali, che nn sono buoni! io ti consiglio di utilizzare la iuta anche a costo di pregare tua madre! in alternativa, striscioline sottilissime di scottex, carta di giornale , pezzi di stracci(sempre a fili più sottili possibili!)
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Prendo l'uovo e lo metto nella cova e lascia fare forse ricostruiscono il nido °.°
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

puoi mettere anche fili di seta tagliati non tanto corti...quelli che si usano per cucire....... :)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

nuuuu... sn andato di la e avevano gia ftt cadere l'uovo nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. va beh credo nn si fermeranno solo a 2 credete anke voi? °°
Ke dite se oggi vado a comprare l'iuta? forse per domani avran gia ftt il nido e faranno li il prox uovo °_°
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

l'uovo lo puoi anche togliere e mettere in un bicchiere pieno a metà di miscela di semi! anche se stà 4 o 5 giorni senza covare , nn succede nulla! stai tranquillo! cmq devi procurarti la iuta!
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

ke disperazione se ne sn rotti 2 ç____ç
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

ultrasmilano...ma i fili che si usano per cucire non vanno bene???? :?
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:nuuuu... sn andato di la e avevano gia ftt cadere l'uovo nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. va beh credo nn si fermeranno solo a 2 credete anke voi? °°
Ke dite se oggi vado a comprare l'iuta? forse per domani avran gia ftt il nido e faranno li il prox uovo °_°
il nido, se vogliono , lo costruiscono anche in mezz'ora!! mi raccomando, nn mettere la iuta troppo tardi oggi pomeriggio altrimenti rimanderanno la costruzione a domani mattina, e forse sarà troppo tard!
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

gnagnax ha scritto:ultrasmilano...ma i fili che si usano per cucire non vanno bene???? :?
assolutamente no!!! si aggroviggliano alle zampe in un modo pazzesco, poichè eesendo molto sottili, si piegano troppo e si legano alle zampe!
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

oggi pomeriggio se torna mia madre... se no? ke altro posso metterci? ç_ç (Grz amici ç_ç)
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

lo spago forse.............
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

Ragazzi avete presente quei fili.. cm posso dire tipo di ortica con cui si fanno quelle buste ke si usano a natale ftt di quei fili marroni? °°
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:oggi pomeriggio se torna mia madre... se no? ke altro posso metterci? ç_ç (Grz amici ç_ç)
ti ho già risposto prima! vai a leggere!
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

fili per idraulici dimenticali, che nn sono buoni! io ti consiglio di utilizzare la iuta anche a costo di pregare tua madre! in alternativa, striscioline sottilissime di scottex, carta di giornale , pezzi di stracci(sempre a fili più sottili possibili!)
Ok
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

Kargo ha scritto:Ragazzi avete presente quei fili.. cm posso dire tipo di ortica con cui si fanno quelle buste ke si usano a natale ftt di quei fili marroni? °°
dovresti MAGARI sfilacciarli e tagliarli a pezzi di 4 o 5 cm !cmq nn sò se te ne rendo conto, ma ne serve cmq una bella quantità poichè loro la ammassano contro le pareti del portando
ultrasmilano
Messaggi: 450
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 11:22

Messaggio da ultrasmilano »

ultrasmilano ha scritto:
Kargo ha scritto:Ragazzi avete presente quei fili.. cm posso dire tipo di ortica con cui si fanno quelle buste ke si usano a natale ftt di quei fili marroni? °°
dovresti MAGARI sfilacciarli e tagliarli a pezzi di 4 o 5 cm !cmq nn sò se te ne rendo conto, ma ne serve cmq una bella quantità poichè loro la ammassano contro le pareti del portando
versione corretta
dovresti MAGARI sfilacciarli e tagliarli a pezzi di 4 o 5 cm !cmq nn sò se te ne rendi conto, ma ne serve cmq una bella quantità poichè loro la ammassano contro le pareti del portanido
Kargo
Messaggi: 168
Iscritto il: 24 luglio 2007, 8:29

Messaggio da Kargo »

è iuta sn andato su internet e si vd è lo stesso materiale nn mi serve altro ke rompere la busta xDDD
gnagnax
Messaggi: 2995
Iscritto il: 16 ottobre 2007, 19:23

Messaggio da gnagnax »

allora fallo dai...........
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron