LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Grazie Nino... Allora seguirò il tuo consiglio... Lo tolgo... E lo metto da solo mentre gli altri due che sia meglio lasciarli insieme o dividerli???


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Ciao! I tuoi cippini sono davvero deliziosi! :D Sono cresciuti benissimo e si vede che sono in attima forma dal piumaggio ben attillato! [smilie=041.gif] Peccato per quello che ti evita, ma poi ho visto che sei riuscito ad attirarlo fuori dalla gabbia. Fossi in te prima di allontanarlo definitivamente farei qualche altro tentativo, magari "coccolandolo" un po' di più e offrendogli qualche ghiottoneria (mi vengono in mente i pinoli, i canarini li adorano). Comunque ancora bravo! :D
Un salutone.
Barbara
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

deadlypoison83 ha scritto:Grazie Nino... Allora seguirò il tuo consiglio... Lo tolgo... E lo metto da solo mentre gli altri due che sia meglio lasciarli insieme o dividerli???
Tenta di adfolcirlo qualche altrl giorno in modo da riprenderlo e farlo ridiventare docile nel caso non vuole saperne non lo forzare lo separi dagli altri 2 che sono docili e che puoi benisdimo tenere insieme
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Mamma mia... Stasera l'ho separato... Prima ho coccolato e dato qualche leccornia agli altri due, poi li ho messi giù a nanna e ho preso la gabbietta con il canarino problematico e gli ho passato per la gabbia un pezzetto di mela... Ma restando immobile attendendo che sia lui a venire incuriosito ma raga!!! Scappa sfracellandosi sulle sbarre solo a vederle la mia mano vicino immobile!!! Ma è possibile!!!???? Che gli ho fatto di diverso dagli altri?!? Che delusione!!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

è lui che è diverso dagli altri,ha un carattere piu timoroso
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

E andato dall addomesticarlo...mettilo da solo
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Fatto ma da solo piange... In fine è un cucciolo... Mi si strazia il cuore a sentirlo che chiama i fratellini...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Metti la gabbia per qualche giorno vicino a quella dei fratelli i modo che si vedano
Nino56
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Povero! :( NOn hai altri novelli, oltre ai fratelli, con cui farlo stare?
Un salutone.
Barbara
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Barby69 ha scritto:Povero! :( NOn hai altri novelli, oltre ai fratelli, con cui farlo stare?
Un salutone.
Barbara
Ciao barbara
non sara solo se lo mette vicino ai fratelli...sai a volte un soggetto allevato allo stecco e meno rustico e molto piu titubante dei soggetti svezzati dai genitori e non vorrei lo prendessero di mira nelle piccole liti che puntualmente si verificano...ecvo perche non ho consigliato mettilo assieme ad altri novelli
Nino56
Barby69
Messaggi: 570
Iscritto il: 6 agosto 2013, 13:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Barby69 »

Ciao Nino! :D Non avevo pensato ai possibili "dispetti" degli altri novelli. Allora è meglio che rimanga vicino ai fratelli.
Sul fatto che fosse più pauroso dei fratelli mi è anche venuto da pensare che magari - durante il periodo dell'imbecco - prendendolo in mano non gli abbia fatto male, così senza volerlo e senza accorgesene.....forse anche perseverando con le attenzioni e le ghiottonerie -senza prenderlo in mano - ma facendolo avvicinare spontaneamente le cose potrebbero migliorare. Non dimentichiamoci che con questo metodo si ottengono ottimi risultati anche con canarini acquistati già adulti. Mi ricordo di quando ero bambina e riuscivo sempre ad imparare ai miei canarini a venire a mangiare la cicoria o la mela dalle mie mani (li facevo uscire dalla gabbia, facevano dei voli in cucina e poi rientravano da soli!).
E poi i canarini riconoscono il padrone e difficilmente vanno in panico se lui si avvicina, anche la coppia che ho adesso è supertranquilla, Cippa addirittura arrivo a toccarla quando voglio farla alzare dal nido per sostituire le uova.
Un salutone.
Barbara
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

A quanto è possibile sessare i novelli??? È come si fa? Si riconoscono come i normali canarini dalla cloaca? Io su tutti e tre ho notato che alzano e abbassano spesso la cresta segno tipico dei maschi quindi credo tutti e tre maschi ma ancora non cantanto... A quanto canteranno se maschi?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

nel video da adulti quello che mangia per primo la mela dalla tua mano è femmina ,gli altri 2 sembrano maschi xchè hanno piu suffusioni gialle ma ovviamente non posso esserne certo
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

Ciao sono nuovo nel forum e accetto consigli, perché ho appena iniziato con una coppia di canarini e sono veramente poco informato. Vi posto qui sotto un link dei miei canarini

https://goo.gl/photos/sdQ1vGMQi36orA38A

https://goo.gl/photos/4DAahyidMv4j5yJE6
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

coppia di giallo mosaico,ti conviene togliere il nido xchè la stagione riproduttiva è quasi conclusa e non va bene farli covare con questo caldo
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

Ciao grazie mille della risposta. Già tolto. La gabbia va bene in quel modo?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

si mettila all'esterno in un punto riparato oppure all'interno in una stanza a luce naturale
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

si è vicino alla finestra a luce naturale. Fuori non ho la possibilità
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

l'importante è rispettare il fotoperiodo ,quindi non accendere la luce la sera, quando è buio devono dormire e svegliarsi con la luce del sole ,le luci artificiali li disturbano moltissimo fino a creare squilibri ormonali che causano sterilità e spesso la morte.Ecco xchè stanno bene all'aperto.
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

questa è una cosa che non sapevo. Ora provvederò a metterli in una camera a luce artificiale e basta.
Grazie mille delle dritte
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

non hai capito ,è esattamente il contrario,devono stare in una stanza luminosa ma illuminata solo dalla luce del giorno e nient'altro.
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

scusa ho sbagliato io. Volevo dire alla luce naturale. Sorry
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

ok,sembra una sciocchezza ma è una cosa fondamentale x tenere canarini in salute.
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

invece per quanto riguarda la nutrizione cosa mi consigli?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

alimentazione semplice e razionale:misto t3 manitoba sempre a disposizione ,pastoncino secco di buona marca,piccole qtità di verdura di stagione(radicchio ,cicoria ,cavolo ,carota ecc ecc) a gg alterni ,osso di seppia e sali minerali sempre a disposizione ,acqua fresca rinnovata giornalmente.Lascia perdere tutte le schifezze in commercio ,tipo stick,biscottini ecc ecc sono solo mangiasoldi e non fanno neanche bene.
lucas98
Messaggi: 2523
Iscritto il: 23 maggio 2013, 18:46

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da lucas98 »

In questo periodo va bene anche il pastoncino morbido,per la riproduzione come ti ha consigliato Pier usa il secco.
Luca C.
zeps83
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 luglio 2015, 22:47

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da zeps83 »

ok grazie mille. Sei veramente gentile.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Alessandro75 »

Giorno a tutti, ho ancora da riempire una gabbia da 60 con una coppia di colore ma la sistemazione è questa, nel frattempo accetto consigli sulla schermatura anteriore. Attualmente sono nella fase arrotola/srotola la mazza di scopa... :mrgreen:
Grazie [smilie=041.gif]

Immagine

Immagine
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

buona sistemazione ma attenzione all'effetto serra. quando arriva il sole se rimangono coperti dal nylon la t° aumenta in pochi minuti e possono morire x un colpo di calore.
Avatar utente
Alessandro75
Messaggi: 890
Iscritto il: 14 marzo 2014, 12:05

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da Alessandro75 »

Grazie Pier Lorenzo, avevo letto di questa problematica ed ho lasciato dei ritagli scoperti alti circa 5 cm e lunghi una ventina, come delle finestrelle, da entrambi i lati. In ogni caso li schermo all'imbrunire e li scopro al mattino presto ma volevo cercare qualcosa di più pratico per l'anteriore.
Rispondi

Torna a “Canarini”