LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

si possibile ,di solito una patologia si diffonde a quasi tutti i soggetti che vivono nello stesso ambiente


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ah ok ... Quindi le coppie a casa mia che non hanno mai visto quelle "malate" che sono ubicate da mia madre... Posso lasciarle insieme? mascho e femmina? non serve che tolgo o separo il maschio... Giusto? O meglio toglierlo preventivamente?
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non litigano lasciali assieme
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Allora ragazzi vi do un po' di aggiornamenti.. Le uova di canarina x cardellino (ben 2 canarine in voliera con il cardellino) erano tutte e 8 vuote le ho buttate... Ora la arancio le sta facendo nuovamente... Poi la coppia gialla per bianco hanno fatto uova ma si é schiuso solo un pullo che non é riuscito ad uscire dall'uovo.... Quindi anche qui nulla... Le 4 uova dei Verdi in foto a pag 18 si sono scuse tutte e 4 ma ho notato che i genitori per un giorno e mezzo non hanno dato da mangiare ai piccoli... Tanto è vero che uno è morto... Allora ho aiutato io con un imbeccata.... Ma nulla non hanno mai dato da mangiare... Solo covato al caldo.... Cosa ho fatto le ho spostate sotto alla giallo x bianco e ha iniziato a covarli.... Ma anche qui non imbeccavano..... Ho atteso... Mi sono appostato... Ma per un intero giorno non hanno imbeccato una sola volta... Allora armato di pazienza li ho tolti e li ho portati su in mansarda... Dove li ho messi in una bacinella con dentro un nido in spugna.... Una lampada rossa per rettili è un timer che mi tiene costante la temperatura a 31/32 gradi.... E ogni 2 ore do da mangiare ai piccoli... Questi sono nati rispettivamente 15,16,17 maggio e ad oggi stanno crescendo davvero moltissimo... Hanno iniziato ad aprire gli occhi e tirano il collo per mangiare che sono uno spettacolo... Con una siringa da bimbi senza ago gli do il pastone per l'imbecco allo stecco con ogni volta dentro 7 gocce di vitamine ... E vedo che crescono a meraviglia... (Meno male che sono in ferie per 15 giorni)... Purtroppo mi piange il cuore a farli morire di fame... Comunque le due coppie sono da togliere dalla riproduzione.... Finita la stagione le do via... Che ne pensate??? Mi date qualche parere e consiglio su questa avventura??? (Obbligata).... Grazie
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

che è molto strano 2 coppie che non imbeccano sono davvero troppe ,secondo me gli sei stato troppo addosso e li hai disturbati guardandoli in continuazione,quando hanno i pulli te li devi dimenticare ,limitandoti a un paio di controlli veloci al giorno in occasione dell'offerta di cibo ,finchè si sentono osservati non imbeccano di certo.inoltre i primi gg di vita li imbeccano poco e spesso e i gozzi dei pulli non si notano,.Poi non hai detto che tipo di alimentazione hai usato.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Mamma mia non mi dire così che mi fai sentire in colpa!!! Oddio!!! Cmq posso garantirti che non li disturbavo affatto... Perché davo un occhiata alla mattina prima di andare al lavoro è una al rientro la sera... Quindi la coppia di Verdi non li nutriva infatti ne hanno fatto morire uno... È la coppia sotto nemmeno... Sono convinto che non li sentissero figli loro.... Bah... Ormai sono grandicelli ed è tardi per riprovare a rimetterli da loro... Cmq il nome del pastone allo stecco non lo so... Me lo da sfuso il negoziante e lo prende da un barattolone bianco con tappo rosso.... E integro con 7 gocce di vitamine nel pastone... Ora inizierò a sbriciolare nel pastone un po' di tuorlo d'uovo che farò diventare pappetta e cmq mangiano generalmente ogni ora al max due.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

non devi garantirmi niente ,se dici che non li hai disturbati ci credo ,ma prima hai scritto che ti sei appostato x un giorno..e non va bene xchè loro si sentono osservati e non li nutrono
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Si ma dalla finestra con la tenda tirata... Li guardavo da una fessura e non mi vedevano.... Cmq va bene come sto procedendo con i piccoli???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

si va bene,avrai canarini addomesticati che stanno sulla spalla e ti seguono come cagnolini
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Pier... Mi sembra di notare un po' di sarcasmo nella tua risposta... O mi sbaglio?? Come detto all'inizio il mio obiettivo non é quello di avere animali da circo... Solo di non far morire i piccoli.... Sono 2 anni che non ho mai e dico mai visto crescere nemmeno un canarino ( ricordi il problema delle coppie di mia mamma ecc..) ho voluto provare a salvargli la vita... Tutto qui.... E nel chiedere come va, intendo solo se sto commettendo errori o altro.... Tutto qui.... Magari se rimettendoli con i genitori venissero imbeccati e cresciuti... Lo farei ora.... ( ma credo che non li riconoscerebbero più) cmq grazie mille per le risposte e per l'aiuto che mi dai...
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Pier non intendeva essere sarcastico...ti voleva spiegare che allevando allo stecco fino allo svezzamento i canarini ti riconosceranno come loro genitore e dunque potrai anche metterli sulla spalla e passeggiare per casa e se gli offrirai del cibo i u a mano loro lo accetteranno cosa impossibile con soggetti svezzati dai loro genitori...tutto qua
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Si beh sicuramente stimo molto pier Lorenzo per la sua professionalità e per la sua cortesia nel darmi (darci) una mano... Solo che sembrava un commento un po' sarcastico e credevo fosse indirizzato al fatto che potevo aver separato i piccoli dai genitori per il puro egoismo di avere cagnolini ammaestrati... Invece il mio intento era solo fare del bene tutto qui...
Chiedo due informazioni gentilmente... Attualmente i piccoli sono con lampadina rossa e temperatura impostata da timer 30-31 gradi... È corretta? Ho letto in rete addirittura di 37-38 gradi??? Qual'è quella corretta??
Seconda cosa... Come si fa a svezzare i piccoli?? Iniziano a mangiucchiare da soli oppure bisogna fargli mangiare qualche seme chiuso in modo da abituarli??
Grazie per le risposte.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

non c'era sarcasmo ma solo informazione ,la t° va calata di qualche grado finchè non saranno impiumati ,poi potrai lasciarli a t° ambiente ,le ff li scaldano fino a 8- 10 gg poi si alzano.x accelerare lo svezzamento devi metterli con un adulto da cui impareranno a nutrirsi ,saranno svezzati intorno a 35 gg circa
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ottimo grazie mille pier!!! :-)
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Vedi che non cera sarcasmo???...ognuno di noi ha il propio modo di esprimersi...io ho imparato a conoscerlo e lo stimo....ma poi con un po di buonsenso come hai visto ci si capisce un po tutti
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Certo... Ci mancherebbe... Come ho detto precedentemente lo stimo molto anch'io perché è una persona molto professionale e disponibile... Colpa mia... Avevo frainteso il messaggio e me ne scuso.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Stamattina sono andato dal negoziante e sono andato a leggere il nome del mangime che mi ha dato è che sto usando per allevamento allo stecco.. Si chiama STECCOPAST della ditta o sul sito CANARY.COM. che ha il 29 % di proteine.
Il negoziante,ha detto che può essere usato anche per insettivori... Allora leggendo sul sito ho letto che é specifico per insettivori...!!! Ma che cxxxo!!!! Allora sono andato in un altro negozio e ho preso l'energette... Che percentuale di proteine ha? Sulla confezione non c'è scritto...
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Pensate che da quando ho iniziato ad usare energette (cioè da oggi) finalmente sui piccoli si è formato il grasso sul groppone vicino al sederino... Prima con l'altro mangime nemmeno l'ombra...
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Una domanda... Ora sono circa due settimane che imbecco i piccoli con una siringa e mangiano tranquillamente tirando il collo e aprendo le bocche... Sono nati il 15-16-17 maggio quindi hanno... Circa 10 giorni e stanno mettendo le piumette... Finora me ne sono sempre occupato io a dare da mangiare ogni due ore... Ma la prox settimana le ferie finiscono e ricomincio a lavorare quindi se ne dovrà occupare o mia mamma o la mia compagna... Chiedo... Riusciranno a dargli da mangiare o apriranno la bocca solo con me?? Io credo con il genere umano in generale vero? O è soggettiva la cosa???
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

quando avranno fame apriranno la bocca con chiunque ,sono imprintati dalla mano che li nutre non dalla persona fisica.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Oro!! Era quello che speravo di sentirmi dire!!!! :-) grazie mille!!
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Ah comunque volevo capire.... Per gli umani è così... Ma per i canarini come funziona? Ho letto in qualche post ch se si cambiano i canarini alla fine prima dello svezzamento ( esempio coppia abbandona pulli a 15 giorni) e si mettono da un altra coppia... I piccoli non aprono la bocca... ( non dovrebbero riconoscere in linea teorica un loro simile ?) per fare l'esempio tuo "la mano che gli dà da mangiare" al di là della persona per l'imprinting? Grazie.
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

i pulli se hanno fame aprono la bocca appena vedono un canarino qualsiasi ,sono gli adulti che spesso quando i pulli sono impiumati e fuori dal nido non li riconoscono come loro figli e rifiutano di imbeccarli ,a volte addirittura li beccano a sangue,ma dipende dai soggetti.Certi maschi di canarino imbeccano qualsiasi pullo che chieda loro con insistenza l'imbeccata,addirittura anche di specie diversa basta che agiti le ali e emetta versi di richiamo x loro è uno stimolo molto forte,le femmine invece sono molto piu selettive e imbeccano solo i loro figli.
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Dai!!! Non sapevo... Non si smette mai di imparare.... Quante robe sai... Complimenti!!!
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

allevo dall'età di 7 anni ,quindi qualcosa si impara x forza!
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Hahaha hai ragione... Cmq stamattina sono stato da un allevatore che alleva canarini cardellini lucherini ecc... Gli ho chiesto se mi procura 3 coppie di cardellini per l'anno nuovo.... (Novelli 2015) mi ha detto che quest'anno da noi è un disastro a causa del freddo e pioggia... Perché gli muoiono un sacco di piccoli di cardellini canarini ecc... Mi ha spiegato che dato la bassa temperatura la madre non si alza mai dal nido per scaldarli e li fa morire di fame... (ORA SI SPIEGA PERCHÉ NESSUNA DELLE MIE 2 COPPIE NON NUTRIVA I CANARINI CHE HO DOVUTO TOGLIERE E ALLEVARE A MANO)... Io mi sentivo in colpa.. In effetti pier mi avevi detto anche te che era molto strano che 2 coppie su 2 non nutrivano... Eh già... Io allevo all'aperto e qui a Padova ha fatto 2 settimane di caldo e poi pioggia in continuazione... Freddo temperature intorno ai 15/16 gradi ecc...
massese
Messaggi: 1292
Iscritto il: 11 dicembre 2011, 15:36

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da massese »

deadlypoison83 ha scritto:Hahaha hai ragione... Cmq stamattina sono stato da un allevatore che alleva canarini cardellini lucherini ecc... Gli ho chiesto se mi procura 3 coppie di cardellini per l'anno nuovo.... (Novelli 2015) mi ha detto che quest'anno da noi è un disastro a causa del freddo e pioggia... Perché gli muoiono un sacco di piccoli di cardellini canarini ecc... Mi ha spiegato che dato la bassa temperatura la madre non si alza mai dal nido per scaldarli e li fa morire di fame... (ORA SI SPIEGA PERCHÉ NESSUNA DELLE MIE 2 COPPIE NON NUTRIVA I CANARINI CHE HO DOVUTO TOGLIERE E ALLEVARE A MANO)... Io mi sentivo in colpa.. In effetti pier mi avevi detto anche te che era molto strano che 2 coppie su 2 non nutrivano... Eh già... Io allevo all'aperto e qui a Padova ha fatto 2 settimane di caldo e poi pioggia in continuazione... Freddo temperature intorno ai 15/16 gradi ecc...
Ma io alla storia delle temperature non ci credo molto...penso che 15/16 gradi non siano tanti,ma comunque sufficienti,di solito quando le femmine non imbeccano c'e'spesso dietro qualche problema.
Associazione Ornitologica Apuana
RNA SU09
pier lorenzo orione
Messaggi: 19868
Iscritto il: 25 giugno 2009, 15:17

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da pier lorenzo orione »

concordo con massese ,e poi in natura come fanno?se morissero tutti i pulli x un pò di maltempo sarebbero tutti estinti
Avatar utente
nino56
Messaggi: 8332
Iscritto il: 26 dicembre 2014, 18:50

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da nino56 »

Sono daccordo anchio...anche se ho detto e sostengo che i continui grandi sbalzi di temperatura possono far diventare una stagione riproduttiva un disastro
Nino56
deadlypoison83
Messaggi: 351
Iscritto il: 19 gennaio 2011, 12:55

Re: LE IMMAGINI DEI NOSTRI ALLEVAMENTI

Messaggio da deadlypoison83 »

Non so che dire... Io non parlo perché mi sono avvicinato a questo mondo da l'anno scorso... L'anno scorso con 2 coppie nemmeno un pullo sopravvissuto quest'anno è ancora da vedere ma intanto sto allevando allo stecco 3 canarini verdi... Poi il resto da vedere... Spero in qualche incardellato... Chiedo troppo essendo un neofita??? :-)
Rispondi

Torna a “Canarini”

cron