Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Messaggio da Amanu71 »

Ciao a tutti,da poco sto cercando di realizzare un BirdGarden, il luogo è ideale: descrivo in generale le caratteristiche della zona e del mio giardino:
località(sud sardegna)distante 500mt da zona umida,saline e stagno e a 500 mt da mare.E' sito in zona residenziale con villini ma non troppo popolata.
Il giardino 1200mq, alberato (5 Mimmose. vari cespugli di cisto, 2Eucaliptus, 3 pini altezza max 6 mt,1 fico, recinzione con edera, 2 nespolo, 2 melograno, 3 mandorli, piccola area con canne, 10 piante di ulivo,rosmarino, 2 cespugli cappero, 2 biscus, piccola area con fico d'india)
Quali spece posso attrarre in un giardino cosi?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Messaggio da Amanu71 »

sia diurni che nottuni
nocciola
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 settembre 2009, 17:33

Re: Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Messaggio da nocciola »

...ehi complimenti , vedrai inizia a mettere una piantana con mangiatoie dei semi e delle arachidi ( crude e' meglio)
e poi avere ....tanta pazienza , quando ti avvicini a rifornire le mangiatoie fallo sempre in modo tranquillo,
sosta un pochino ogni tanto , non troppo , e vedrai che i piccolini poi si faranno vedere !!!!
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Messaggio da Amanu71 »

ciao ti ringrazio :-) io vedo spesso già parecchi uccelli nel mio giardino, e noto che cmq non hanno difficoltà a procurarsi il cibo. ho posizionato delle mangiatoie sia con granaglie sia per insettivori. per ora non noto visite nelle postazioni, ma le ho messe solo da pochi giorni.Inoltre ho posizionato 3 nidi artificiali in 3 alberi diversi... attenderò con pazienza :-)
nocciola
Messaggi: 34
Iscritto il: 10 settembre 2009, 17:33

Re: Attrarre maggior numero di specie, come fare?

Messaggio da nocciola »

ciao ,
ricordati di mettere i nidi lontano da dove metti il cibo , perche' qualora qualche uccellino volesse riprodursi , rischieresti o che non lo occupa perche' c'e' troppo viavai o che rischi di abbandonare le uova o i piccoli per lo stesso motivo
[smilie=041.gif]
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”