perchè gli uccelli sono più attivi col brutto tempo?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Amanu71
Contatta:

perchè gli uccelli sono più attivi col brutto tempo?

Messaggio da Amanu71 » 8 marzo 2011, 16:30

Ciao a tutti, cari amici del forum, nelle mie uscite quotidiane tra i vari abitat che per mia fortuna; la zona in cui vivo mi offre: è da qualche tempo che osservo i comportamenti degli uccelli in particolare che variano a secondo del tempo; e questo è piuttosto normale considerando le varie stagioni...ma una cosa in particolare mi ha colpito, la maggiore attività dell'avifauna in particolari situazioni ambientali: a prescindere dalla stagione, con il mal tempo i pennuti sono molto attivi. In caso di forti temporali o situazioni climatiche estreme ovviamente non si vede anima viva, ma con pioggia non molto forete o celo molto nuvoloso assiato ad una vivacità sorprendente) Questo mi sorprende un pò, e vorrei capire il perchè. C'è qualcuno che sa darmi una spiegazione o una sua personale upinione su questo fatto?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Riccarduz

Re: perchè gli uccelli sono più attivi col brutto tempo?

Messaggio da Riccarduz » 30 marzo 2011, 20:50

Tutto ciò l'ho notato anche a qua nella provincia di Milano...in un giorno non di temporale ma di pioggia persistente al mattino presto molti uccelli cantavano con maggior frequenza degli altri giorni...sinceramente non saprei dire la mia poiché anche in altre condizioni l'attività dei volatili cambia continuamente...

Rispondi