gazza pulcino con problemi motori aiuto a capire

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Ferdinando

gazza pulcino con problemi motori aiuto a capire

Messaggio da Ferdinando » 10 giugno 2013, 18:28

salve a tutti
vorrei un' aiuto per una gazza inizio col raccontare la mia anzi nostra storia mia e di chicco,
30 gg fa mi chiama mia moglie dicendomi che un signore vicino il mio giardino ah trovato un piccolo uccello e la messo sul muretto per non farlo prendere dai gatti ( capirai che forma di salvataggio) che avendo un giardino condominiale qui ce ne son parecchi, gatti tra l' altro a cui diamo croccantini per aiutarli ed ormai anche se semi randagi aiutiamo a vivere ed amiamo, dopo circa 20 minuti arrivo li come un pazzo e meraviglia i gatti erano sotto di lui ma non l' avevano visto era un fagottino piccolo, avvicinandomi velocemente scopro che aveva una zampa rotta e come se fosse stato beccato sul capo , i pochi peli sul capo erano stati tirati o beccati,o non cresciuti , ( questo mi aiuterete voi a capire ).
mi guardo intorno nessuna gazza , lui gonfio quasi alla fine mi guarda e mi fa un cinguettio secco e sicuramente non casuale ,
FREGATO SONO ROVINATO! conoscendo la mia malattia ( ossia non saper controllare il mio amore per gli animali trattandoli come figli se ci sto' troppo insieme,e non come animali! cosa avvenuta in maniera smisurata già' con un gattino cresciuto e perso 3 anni fa).
lo porto su era messo male e gia' sapevo che sarei andato incontro ad una sofferenza ,,,, arrabbiatissimo per queste situazioni ovviamente odiose.
inizio subito a fare quel che ricordavo di mio padre grande appassionato e culture di uccellini canarini ecc ecc. ecco forse il mio odio nel vederli in gabbia lui ne aveva da 200 a 400 circa a giro . immaginate.

ricordavo poco fette biscottate passino uovo solo tuorlo, ,,, ed altre cosine che metteva lui brioscine ecc ecc. prendo un' uovo sodo non metto latte pochissima acqua e provo ... stuzzicadenti e cip cip cipppp.... toccandoli il lato del becco .. niente da fare ACCIDENTI PERCHÉ PROPRIO A ME? NOTO UN GONFIORE SOTTO L' ALA SINISTRA TIPO UN FAGIOLO CREDO QUALCOSA DI ROTTO DALLA CADUTA VISTO CHE NON AVEVA TANTE PIUME SULLE ALI PRESUMO SIA CADUTO , niente carne , vitellino, macinato , pollo , niente vado in un supermercato acquisto nipiol,ed altre marche solo nipiol vitello risponde evviva con siringhetta apra la sua boccuccia e vai e fatta ,, iniziaa mangiare sempre di piu', ogni giorno in maniera incredibile li crescono piccoli spilli della coda iin 5/7 gg da zero puntine bianche a coda biance e nera ora tutta nera perlata . ora non so chi e' il pappagallo tra me e lui mi sono rovinato vuole stare sempre con me non vi dico per scrivere queste righe ha imparato a beccare il canc lo fa e scappa in un attimo cerco di tenerlo libero in questa camera con gabbietta aperta e cibo e acqua all' interno pollo allo spiedo impazzisce anche parmigiana e zucchine e i tre nipiol al giorno sono finiti non li vuole piu' da circa 5 giorni ora io ho una veranda dove lui potrebbe uscire niente solo se ci sono io fuori viene fa bagnetto e si mette al sole poi se io entro via con me... immaginate al limite del divorzio con quella santa di mia moglie ,

vengo ai quesiti:
mgkmnllmglnm. eccolo e lui!

1) cosa devo fare quel quel fagiolo sotto l' ala destra che lo rende anche zoppo tipo paralisi ? prima era livido ora e color carne
2) come mai non gli crescono le piume delle ali bianche e folte con le attuali nere riesce a volare massimo 3/4 metri e poi gli
fa male pulire l' ala destra con la zampa apre la bocca in segno di dolore .
3) messo in veranda con gabbietta due giorni fa unica sole , vennero due gazze lei si spavento e gridava come un bambino la
presi subito e quasi mi bucava le dita con le zampe non si staccava piu' da me per paura , possono fargli del male se continuo a metterla fuori io vorrei socializzassero per il futuro volo , magari gli insegnano pericoli e cibi della natura .
4 come mai in testa non gli crescono piume ed occhio destro e sempre un po' gonfio sembra una paralisi di tutto il lato io continuo ad aiutare con calcio ,, ? e poi la coda e lunghissima e le ali piccoline senza bianco come se le piume bianche non crescono affatto dalla peluria iniziale adesso dovrebbe avere 30 gioni con me piu' 5 / 10 gg non so prima appena trovato .
e concludo nessuno inventa pannolini??? :D grazie a tutti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Ferdinando

Re: gazza pulcino con problemi motori aiuto a capire

Messaggio da Ferdinando » 10 giugno 2013, 18:43

dimenticavo vivo insieme a lui e mi fa capire tutto se esco dalla sua!!! camera inizia a chiamarmi nana NA NA E VERO ! CREDETEMI HA UN RICHIAMO solo per me assurdo,e un'angioletto io lo chiamo cosi.
mia moglie inizia ad affezionarsi anche lei , e come al solito mai in accordo con i nomi lei lo chiama fuffy.. le mogliiiiii!

sappiate che insieme gli faccio vedere video delle gazze e cerca di prendere sempre il mouse sul monitor.

pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione » 19 giugno 2013, 18:35

Purtroppo ha subito danno fisici permanenti e inoltre è molto imprintato sull'uomo ,quindi non penso potrà mai piu tornare in libertà,quindi dovrai tenerlo x sempre.Buona fortuna.

Ferdinando

Messaggio da Ferdinando » 29 giugno 2013, 20:27

grazie angelo lui va in veranda si allontana massimo 10 15 metri da me appena sente le gazze grandi che un mese fa circa l'attaccarono scappa in casa e abbaia come un cane immagina le risate che mi faccio imita il cane in giardino...ahahah
identico

il problema e che gli crescono poche piume e mancano in testa ancora mi sembra che le ali diventano piu' piccole puoi darmi qualche consiglio sto impazzendo
:(

Rispondi