Gatto ha individuato nido con piccoli

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
paolag
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2013, 8:59

Gatto ha individuato nido con piccoli

Messaggio da paolag »

Salve a tutti,
ho un grandissimo problema : ho una casetta con un nido di cince sull'albero, e ieri sera, uscendo in giardino, mi sono accorta che un gatto, vedendomi, è corso giù dall'albero ed è scappato via. Allora sono andata ad aprire la casetta per vedere la situazione e ho trovato al suo interno 3 piccoli ( ma molto piccoli ) con il becco aperto in attesa dei genitori. Ho richiuso e, allontanatami, ho visto un genitore rientrare nel nido. Per terra ho trovato un pezzettino del nido realizzato dagli uccelli, che evidentemente il gatto aveva strappato con la zampa. Non so cosa fare : avevo circondato il tronco dell'albero con del filo spinato, augurandomi in tal modo di riuscire a tenere lontano eventuali predatori. Ma evidentemente non è stato sufficiente ! Mi sento tanto in colpa e non so proprio cosa potrei fare a questo punto! Ora che il gatto ha individuato il nido, tornerà di certo !!! Potete aiutarmi ? Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ispaniko
Messaggi: 28
Iscritto il: 27 settembre 2012, 14:32

Re: Gatto ha individuato nido con piccoli

Messaggio da ispaniko »

Ciao, stavo pensando che potresti circondare l'albero con una rete sorretta da paletti di un paio di metri la cui parte terminale in alto fà un angolo verso l'esterno, magari per 40-50 cm. Non sono un'esperto di gatti ma a meno che quello in questione non sia un campione di free climbing dovresti aver risolto.
Ciao
paolag
Messaggi: 7
Iscritto il: 19 maggio 2013, 8:59

Re: Gatto ha individuato nido con piccoli

Messaggio da paolag »

Hai ragione : mi sembra una buona idea! Grazie mille !
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron