che razza di uccello e'?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
cassaclub

che razza di uccello e'?

Messaggio da cassaclub »

salve stamattina mio zio ha trovato questo uccellino..quindi gli ho detto di riportarlo dove lo aveva trovato che i genitori erano sicuramente li a guardarlo..ma mi ha spiegato che nella sua campagna ci sono gatti e nn ha rischiato..Ora so che e' difficilissimo farli vivere senza i genitori mi date qualche dritta??
che razza e??cosa mangia??
io ho comprato un pastoncino che si chiama r+ff professional energette va bene??
mi dite come si mettono le foto cosi da aiutarmi a riconoscere la razza??

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ardeapurpurea

Re: che razza di uccello e'?

Messaggio da ardeapurpurea »

Io non vedo la foto
biagio11

Messaggio da biagio11 »

cassaclub ha scritto:salve stamattina mio zio ha trovato questo uccellino..quindi gli ho detto di riportarlo dove lo aveva trovato che i genitori erano sicuramente li a guardarlo..ma mi ha spiegato che nella sua campagna ci sono gatti e nn ha rischiato..Ora so che e' difficilissimo farli vivere senza i genitori mi date qualche dritta??
che razza e??cosa mangia??
io ho comprato un pastoncino che si chiama r+ff professional energette va bene??
mi dite come si mettono le foto cosi da aiutarmi a riconoscere la razza??
bellissimo..se non erro dovrebbe essere un uccello.
cassaclub

Messaggio da cassaclub »

questa foto e' di una settimana fa..
cmq e' vivo e vegeto ed e' un bel cornutello quando mi vede cinguetta e mi segue dalla gabbia specialmente la mattina alle 6..
gli do il pastoncino della r+ff "ene+gette"..
quando capisco che e' ora di dargli altro di piu solido??(mela,pastoncino all'uovo ecc...)??
ho paura a rischiare di dargli altro(pastoncino all'uovo ecc)..
mi dite che razza e'?verdone,verzellino??maschio o femmina??
Allegati
IMG_20140609_171459.jpg
cassaclub

Messaggio da cassaclub »

come faccio a capire anche quando e' il momento giusto per lasciarlo andare??
cassaclub

Messaggio da cassaclub »

oggi l'ho portato dal veterinaio per vedere se cresceva bene o altro..ma non sapeva neanche cosa avesse davanti secondo me..mi ha detto che era un passerotto(ma dai vero???)quindi molto generico e che ancora doveva rimanere con me ancora qualche settimana...
alla fine per cortesia ho chiesto quanto volesse(m'aspettavo dicesse nientee invece..) 15€...sta m**kia..
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Non sono un esperto di riconoscimenti ma penso che sia un lucherino o un verzellino...di certo non un passero.

Lo hai tirato su bene, si vede che è in salute!
Mettilo in una gabbietta con un beverino o una ciotolina con un dito d'acqua e una vaschetta con del misto per indigeni o per canarini.

Devi passarci un pó di tempo per fargli capire che deve mangiare il misto, lui imita quello che fai quindi con le dita dovrai imitare un genitore che mangia i semi :lol:
cassaclub

Messaggio da cassaclub »

ragazzi ho un problema il negozio dove compravo l'energette non lo porta piu..ho cercato in tutti i possibili negozi ma nn l'ha nessuno..ora ho trovato il nutribid a 21 posso darglielo?ho paura che cambiando marca muore..
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

è un giovane verdone .il nutribird va bene ,ma metti in gabbia anche del misto x canarini lascialo a disposizione in un piattino cosi tra poco comincerà a beccare i semi.X liberarlo non sarà facile ,dovrà essere completamente svezzato(ancora un mesetto circa) poi dovrà conoscere erbe prative con infiorescenze piene di semi x imparare a conoscerle ,altrimenti in libertà morirà di fame
cassaclub

Messaggio da cassaclub »

ah meno male che il nutribird a 21 lo posso usare.ero preoccupato perche avevo letto che era specifico per pappagalli...devo usare acqua calda per fare la pappetta o va bene anche temperatura ambiente??
cmq gia messa scagliola e company ..ho comprato anche le spiche di panico..
ancora un mesetto?mamma mia ..ho un sonno arretrato..ma va bene cosi ne vale la pena anche per i soldi..quando saro' padre avro' gia un pizzico di esperienza :lol:
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

va bene acqua a t° ambiente,guarda che di notte lui dorme ,quindi puoi dormire anche tu,è meno impegnativo di un neonato umano.
Rispondi