pulcini di Pigliamosche

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Patrizia1
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giugno 2015, 14:15

pulcini di Pigliamosche

Messaggio da Patrizia1 »

la mamma di 5 piccoli è sparita è abbiamo dovuto provvedere ad "adottarli". sono dei Pigliamosche e li stiamo nutrendo con del "primo pastoncino" che abbiamo usato per la calopsite. sapete dirmi qual'è l'alimentazione più adatta? Hanno già le piume e sono prossimi al volo, per quanto li alimentiamo (e li teniamo)?


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
ardeapurpurea
Messaggi: 2368
Iscritto il: 23 aprile 2011, 16:20

Re: pulcini di Pigliamosche

Messaggio da ardeapurpurea »

Sicuri che siano spariti entrambi i genitori ? Occhio che quando hanno le piume si avvicinano pochissimo al nido quindi si rendono invisibili .
Se avete accertato che sono spariti entrambi , dovete nutrirli con tarme della farina , palline di carne trita magrissima e pastone per insettivori , dovete farlo finchè non sono in in grado di nutrirsi da soli .
Patrizia1
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 giugno 2015, 14:15

Re: pulcini di Pigliamosche

Messaggio da Patrizia1 »

i piccoli pigolavano da ore e nessuno li imboccava, abbiamo tenuto d'occhio il nido per tutta la mattina ma i genitori non si sono visti, mentre il giorno prima era tutto un andare e venire. Abbiamo deciso di prenderli e imboccarli, abbiamo sbagliato?
Avatar utente
Amanu71
Messaggi: 212
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 20:48

Re: pulcini di Pigliamosche

Messaggio da Amanu71 »

Ciao, forse è stato un errore. Avvolte sentono il pericolo e si tengono lontano dal nido per non mettere a rischio l'incolumità della prole. Potrebbe essere che erano nelle vicinanze e ben nascosti ma che osservavano il nido a distanza in modo da non esser visti. un giorno credo sia poco per prendere la decisione di portarli via dal nido.
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”