Cornacchia giovane ferita?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Sara1993

Cornacchia giovane ferita?

Messaggio da Sara1993 » 18 giugno 2018, 17:45

Ciao a tutti.

Oggi ero a Milano e ho trovato delle signore che in un giardino di una banca cercavano di dissetare una cornacchia, io, anni fa, avevo avuto una cornacchia della stessa età con un'ala rotta, e quindi mi sono fermata ad aiutarle (accorgendomi che non voleva bere ma voleva lavarsi).

Suppongo che la cornacchia abbia preso una botta in testa perché aveva una piccolissima ferita visibile quando era tutta bagnata. Ho fatto un video qualche ora più tardi mentre tornavo a casa e ho notato che si vede il punto dove mancano le piume ma non la ferita che era coperta in quel momento.

I genitori girovagano attorno e non l'abbiamo spostata. Lei volaca su unalbero ma poi tornava all'ingresso della struttura, e cercava di passare attraverso un vetro oscurato e di appoggiarsi su pareti scoscese dove era ovvio che sarebbe caduta.
Può essere che la botta in testa l'abbia resa "disabile" intendo che l'abbia creato qualche disturbo mentale?

Siccome forse i miei domani passano lì, c'è qualcosa che secondo voi si può fare? Io le ho lasciato dell'acqua e della carne per gatto di manzo.
Allegati
Screenshot_20180618-183908.png
Screenshot dal video

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Sara1993

Re: Cornacchia giovane ferita?

Messaggio da Sara1993 » 18 giugno 2018, 17:46

Dico giovane perché era piccola di dimensioni e preferiva ricevere il cibo in bocca, così:
Allegati
IMG_20180618_170238.jpg

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 18 giugno 2018, 20:13

Le Cornacchie hanno abitudini sociali , sono molto intelligenti e collaborano tra loro ; sono animali robusti .
Il giovane può contare sulla presenza dei genitori che potranno essere coadiuvati da altri membri dello stormo .
Non potrebbe essere in "mani" migliori . :D

Sara1993

Messaggio da Sara1993 » 28 giugno 2018, 21:45

è vero, sono bellissime e intelligenti.
I miei sono passati di lì, sotto mia richiesta, anche due giorni dopo e mi hanno detto che se ne girava tranquillamente e aveva qualcuno che le dava qualcosa da mangiare, sono certa che sia sopravvissuta.

Rispondi