Come dare le camole?

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Renney91
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 luglio 2018, 0:16

Come dare le camole?

Messaggio da Renney91 »

Buongiorno a tutti,
Ieri ho trovato un rondone e ho dovuto cibarlo con cadne macinata... oggi mi sono procurata delle camole come consigliato dalla Lipu ma non sapevo che andavamo almeno decapitate prima.ho scoperto ora per caso che non va bene... Ne ho date tre vive, può morire il piccolo? È grave? :(

Grazie!


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Come dare le camole?

Messaggio da Giampiero »

Se non sono larve di mosca carnaria non importa decapitarle .
Le camole del miele e le terme della farina puoi darle intere ; al limite puoi scottarle appena in acqua bollente per abbattere la carica batterica (che nelle larve di allevamento industriale risulta particolarmente alta) .
Renney91
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 luglio 2018, 0:16

Re: Come dare le camole?

Messaggio da Renney91 »

Giampiero ha scritto: 11 luglio 2018, 12:47 Se non sono larve di mosca carnaria non importa decapitarle .
Le camole del miele e le terme della farina puoi darle intere ; al limite puoi scottarle appena in acqua bollente per abbattere la carica batterica (che nelle larve di allevamento industriale risulta particolarmente alta) .
Veramente grazie mille per la risposta!! Ho passato la notte con la paura che quei così stavano dentro al rondone a morderlo all'interno 😢 Anche perché stamattina tagliandole per precauzione hanno perso un po' di liquido che è il nutriente... grazie mille per la risposta e il consiglio 🙏🏻🙏🏻
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”