Pulo di merlo

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
lara73
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 aprile 2019, 22:35

Pulo di merlo

Messaggio da lara73 »

Buonasera,
Questa sera tornando a casa ( ore 22:30) ho trovato un piccolo di merlo che girava impaurito in mezzo alla strada, rischiando di essere investito, così vista l'ora e la situazione l'ho preso.
Ora com'è meglio che mi comporti?
Grazie


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Pulo di merlo

Messaggio da Giampiero »

Ciao Lara73 .
Recuperare un piccolo uccellino indifeso , sicuramente denota una apprezzabile sensibilità d'animo ma , non sempre le buone intenzioni corrispondono al migliore dei risultati .
Il percorso formativo dei nidiacei prevede uno "stage , full immersion" nel loro habitat naturale (che non è un nido) e i loro genitori sono , a tutti gli effetti , i tutor designati .
Voglio dire , che è del tutto normale che un novello abbandoni il nido quando non è ancora in grado di volare e mangiare da solo !
Se vuoi fare la cosa giusta :
Domani mattina, il più presto possibile , riporta il merlo dove lo hai trovato e lo lasci al sicuro , in un cespuglio , una siepe o tra la vegetazione fitta .
Il piccolo richiamerà i genitori i quali se ne prenderanno cura , come è normale che sia ... come ha previsto Madre natura .
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron