Riconoscimento grande rapace

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Alessio22
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 luglio 2020, 9:00

Riconoscimento grande rapace

Messaggio da Alessio22 »

Buongiorno, sono nuovo nel forum, mi trovo ad Aprilia, in provincia di Latina (nel Lazio), ed oggi mentre stavo fuori per far uscire a pascolare le mie galline, ho visto un enorme rapace che volteggiava sopra casa mia, aveva la testa bianca, ed il resto del corpo marrone scuro. Sotto le ali (non so se era il riflesso della luce), mi sembrava più chiaro. All'inizio pensavo si trattasse di una poiana, ma poi che scese di quota mi accorsi che era molto più grande ma molto simile in certi aspetti. È stata a girare per circa due minuti, poi si è allontanata. Mi potreste dire di che uccello si tratta? Non era un gabbiano, era un rapace, per un po è anche rimasto fermo nell'aria, come fanno i gheppi (spirito santo).
Mi potreste aiutare?
Grazie in anticipo :)


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Riconoscimento grande rapace

Messaggio da Max585 »

Dalla descrizione potrebbe essere un nibbio reale. Cerca qualche immagine e dacci conferma
Alessio22
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 luglio 2020, 9:00

Re: Riconoscimento grande rapace

Messaggio da Alessio22 »

Scusa se non ho risposto prima, dove mi trovo io non dovrebbero essercene da quello che so, poi non aveva la coda biforcuta, forse magari era giovane, però devo dire che la somiglianza era molta!
Io mi ricordo che l'anno scorso/due anni fà, nella mia città è stata avvistata un aquila di mare dalla testa bianca, fuggita da un allevatore, e non so se è stata recuperata :? Quindi non saprei!
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”