Cucciolo di merlo

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
chiara99
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 maggio 2021, 14:58

Cucciolo di merlo

Messaggio da chiara99 »

Slave a tutti ! Scusatemi per il disturbo sono nuova su questo forum e vorrei un consiglio. L'altro giorno abbiamo trovato un pullo di merlo probabilmente involato da poco dal nido. Dopo essermi assicurata che fosse sano senza lesioni o altro l'ho riportato in cortile affinché i genitori lo nutrissero e se ne prendessero cura e così è stato, tuttavia stanotte l'ho preso in casa in un gabbietta essendo un posto dove girano molti i gatti ed ero preoccupata anche per il freddo. Stamattina l'ho di nuovo rilasciata in cortile ed è tutto il giorno che la mamma gli porta il cibo e mi sembra che gli stia anche insegnando i primi passi per volare. Volevo chiedervi se mi conviene questa notte riprenderlo in casa per poi rilasciarlo domani mattina presto o farlo stare fuori e basta. Sono preoccupata per la notte perché girano topi, gatti e macchine e con il fatto che ci sono pochi rami su cui appigliarsi sarebbe difficile per lui, ma non vorrei neanche destabilizzarlo troppo. Altra domanda secondo voi quanto ci vuole affinché impari a volare ? Grazie per eventuali chiarimenti :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Max585
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 1137
Iscritto il: 30 maggio 2011, 12:05

Re: Cucciolo di merlo

Messaggio da Max585 »

Tutto dipende dall'eta' del merlo, magari puoi postare una foto e ti possiamo aiutare. Ad ogni modo, meno interferisci meglio sarebbe, puoi procedere come stai facendo per un altro paio di giorni ma non oltre, in quanto appena potra' volare dovra' seguire i genitori per imparare dove cercare cibo, ecc.
chiara99
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 maggio 2021, 14:58

Re: Cucciolo di merlo

Messaggio da chiara99 »

Grazie mille per la risposta ! Ti allego subito la foto non è venuta benissimo perché ho fatto super in fretta dato che c'era la mamma nei dintorni.
chiara99
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 maggio 2021, 14:58

Re: Cucciolo di merlo

Messaggio da chiara99 »

chiara99 ha scritto: 10 maggio 2021, 18:42 Grazie mille per la risposta ! Ti allego subito la foto non è venuta benissimo perché ho fatto super in fretta dato che c'era la mamma nei dintorni.
16206686818245024450553745397380.jpg
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron