Nido nella caldaia da spostare URGENTE!!!

Il forum dove poter discutere delle abitudini, dell'allimentazione, della vita e della riproduzione degli uccelli in natura nel loro habitat naturale.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Vuo001
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 maggio 2021, 14:05

Nido nella caldaia da spostare URGENTE!!!

Messaggio da Vuo001 »

Buongiorno, è la prima volta che utilizzo questo forum. Avrei un urgente bisogno di consigli su come comportarmi in questa situazione: da qualche settimana c'è un nido credo di Codirossi all'interno della parete esterna della caldaia, situata sul balcone. Ogni giorno vedo i genitori prendersi cura dei piccoli che ormai hanno già raggiunto una notevole dimensione, ma non hanno ancora messo la coda completa per volare. Il mio problema è che la settimana prossima devono venire a cambiare la caldaia (decisione condominiale che purtroppo non ho possibilità di rimandare) e non ho davvero idea di come fare, vorrei intervenire prima che l'addetto smonti tutto distruggendo anche il nido, ma allo stesso tempo non voglio toccare il nido per paura che venga abbandonato per cui cerco di aspettare il più possibile sperando che spicchino il volo prima di quel giorno. Se così non fosse come mi devo comportare? C'è qualcuno che mi sappia aiutare a risolvere la situazione salvando i piccoli senza interferire troppo con la loro natura?
Qualche ora fa uno dei piccoli è uscito dal nido sforzando qualche volo, non so se spaventato dai rumori dell'addetto al piano sottostante o se per altri motivi, ma caduto a terra si è girato a pancia in su e dopo pochi secondi è morto, non ho nemmeno fatto in tempo ad intervenire. Se servisse per capire l'età dei piccoli vi posso mandare una foto dell'uccellino deceduto (so che non è il massimo ma chiedo perchè magari questo può servire per aiutare gli altri del nido).
Vi ringrazio in anticipo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi

Torna a “Uccelli Selvatici”

cron