Identificazione!

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
kato
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 9:28

Identificazione!

Messaggio da kato »

Buongiorno, sono nuova del forum e da qualche giorno ho dei nuovi ospiti nel giardino che vorrei identificare per capire se posso essergli di aiuto con il caldo estivo.
Premetto che ben sapendo come le briciole facciano male agli uccelli non amo il fai da te, quindi spero di trovare qui qualche informazione in più con un confronto con chi se ne intende per farli sentire bene invece che fare ricerche autonome su internet col rischio di sbagliare.

Ho trovato due esemplari di questa specie qui, mai visti prima. Uno dei due è molto curioso e mi segue nel giardino quando cerco di fotografarli. 🥰
Inizio a postare la foto della foto ( :lol: ) del primo avvistamento sperando che possa essere di aiuto. Se non si comprende vedo di sviluppare la foto dalla macchina in tempi utili così dovrebbe essere più chiaro!

Grazie mille a tutti
Allegati
IMG20210623095452.jpg


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: Identificazione!

Messaggio da Pierobarcelona »

Ciao Kato,
quello della fotografía é un (Phoenicurus ochruros) o Codirosso spazzacamino, sembrerebbe un nuovo nato, visto che i laterali del becco sono giallognoli.
Sono prettamente insettivori, anche se qualche bacca la consumano.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
kato
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 9:28

Re: Identificazione!

Messaggio da kato »

Cavoli, non pensavo fossero davvero loro essendo di quel colore. [smilie=hello2.gif] Suppongo siano già svezzati, potendo volare e non avendo mai visto i genitori in giro per i giardino!

Il fatto che mangino insetti è interessante. Posso aiutarli in qualche modo a trovarsi bene nel giardino? O è meglio che non si stabiliscano qui?
Vivo in campagna, la zona è piena di volatili, dalle gazze, alle cornacchie, passando per tortore e via dicendo.

Grazie mille della risposta intanto!
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: Identificazione!

Messaggio da Pierobarcelona »

La forma migliore per farli trovar bene é lasciarli tranquilli, se hanno scelto il tuo giardino ci sará un motivo, anche se noi no lo vediamo, e se sono arrivati a risprodursi é segno che tutto funziona bene.
Goditi questi amici e fai ricchezza con la loro presenza.
Fortunato tu che li puoi tenere tanto vicini!
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
kato
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 giugno 2021, 9:28

Re: Identificazione!

Messaggio da kato »

Ottimo, grazie mille [smilie=hello2.gif]
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron