Salve, sono Simone, dei dintorni di Milano.
L'altro giorno, tornando a casa, ho trovato sul marciapiede questo uccellino. Passandoci affianco ha fatto un tentativo di volo, senza riuscirci, così mi son fermato un secondo a guardarlo. Ho notato che aveva una zampina con un dito rotto (probabilmente è stato colpito da un'auto o chissà cosa), così l'ho preso il più delicatamente possibile, l'ho portato un attimo in casa (giusto per trovare il numero dell'Enpa, visto che non sapevo quale fosse), e poi io e la mia ragazza l'abbiamo portato nel centro più vicino.
L'abbiamo mosso e toccato il meno possibile, più che altro perché tutti e due non conosciamo minimamente gli uccelli e piuttosto che rischiare di ferirlo in qualche modo abbiamo preferito toccarlo solamente per il trasporto, quindi non abbiamo visto bene le ali o altre parti del corpo.
Lì, dopo aver guardato su vari libri per una mezzoretta circa, non ci han saputo dire che specie fosse e ci han detto che ci avrebbero richiamati per dircelo una volta scoperto. è passato qualche giorno, e non si son fatti sentire: immagino abbiano cose più importanti da fare che avvertirci, quindi (data la mia immensa curiosità), ho pensato di guardare un po' sul vostro forum e di chiedere a voi ^^
Le foto son queste:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 3358_n.jpg
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 1463_n.jpg
Sapete dirmi cos'è? Grazie mille e scusate il disturbo ^^