Identificazione richiamo notturno

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
AriannaD
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2018, 15:07

Identificazione richiamo notturno

Messaggio da AriannaD »

Buongiorno!
Chiedo gentilmente il vostro aiuto per identificare questo animale (che io credo sia un uccello, ma in realtà comincio ad avere i miei dubbi!). Intanto vi informo che scrivo da Padova. Mi sono trasferita da poco in una diversa zona della città e, dove stavo prima, non ho mai sentito questo richiamo.
Si sente a partire dal tramonto fino a notte inoltrata e non proviene dalla stessa zona, ma da parti diverse (quindi non ce n'è solo uno!). E' una specie di "trillo" molto melodioso, breve. Ho ascoltato molti canti e richiami notturni e non lo associo a un rapace. Non so proprio cosa possa essere! E' da giorni che cerco di capirlo, quindi...aiutatemi :D :D :D
Vi allego un breve video che ho girato ieri sera. Si sente poco, per cui consiglio l'uso di cuffiette [smilie=thumbsup.gif]
Grazie ancora a chi mi aiuterà!
https://youtu.be/rhLmYJi58dM


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AriannaD
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2018, 15:07

Re: Identificazione richiamo notturno

Messaggio da AriannaD »

Aggiungo che oggi, per la prima volta, sento quel richiamo anche di giorno! Forse prima non ci avevo mai fatto caso :roll:
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Identificazione richiamo notturno

Messaggio da Giampiero »

Si sente poco e male .
Una Quaglia forse (?)
AriannaD
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2018, 15:07

Re: Identificazione richiamo notturno

Messaggio da AriannaD »

Una quaglia a Padova città la vedo dura! Anche io ho pensato a lei..
Però non so, sono più orientata verso la tortora perché ce ne sono molte qui (ma sono abbastanza ignorante in materia, quindi è solo un'ipotesi!)
Mi spiace per l'audio, più di così non riesco a fare perché l'animale in questione non è vicinissimo al mio terrazzo!
Giampiero
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 2257
Iscritto il: 15 luglio 2015, 0:24

Re: Identificazione richiamo notturno

Messaggio da Giampiero »

Speravo che le zone potessero essere periferiche ...
Le tortore dici ? [smilie=eusa_think.gif]
Se ce ne sono tante , dovresti poterne riconoscere i versi . :D
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron