Che uccello è?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Bartoli

Che uccello è?

Messaggio da Bartoli » 6 marzo 2020, 19:05

Ho trovato questo uccellino morto nel mio terreno sopra Lerici. Ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato nulla. I colori nella foto sono meno vividi che nella realtà. In particolare il becco è rosso carminio. Grazie
Allegati
IMG_20200306_181152.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Contatta:

Re: Che uccello è?

Messaggio da Pierobarcelona » 6 marzo 2020, 19:35

Ciao Bartoli,
Si tratta di un Leiothrix lutea, ossia un usignolo del Giappone, no so se in Italia è molto diffuso, pero ti posso dire che qui in Spagna si trovano piccoli gruppi in boschi vicini a Barcellona, È abbastanza comune vederlo sulle colline attorno alla cittá.
Proviene sicuramente da uccelli vissuti in cattivitá e poi scappati dalle gabbie, che in alcuni casi hanno trovato un abitat favorevole al loro diffondersi e vivere in libertá.
Se metti il nome scientifico in internet, sicuramente ti uscirá in qualche fotografia.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/

Bartoli

Messaggio da Bartoli » 6 marzo 2020, 20:37

È proprio lui. Grazie

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 6 marzo 2020, 22:53

Pierobarcelona ha scritto:
6 marzo 2020, 19:35
Ciao Bartoli,
Si tratta di un Leiothrix lutea, ossia un usignolo del Giappone, no so se in Italia è molto diffuso, pero ti posso dire che qui in Spagna si trovano piccoli gruppi in boschi vicini a Barcellona, È abbastanza comune vederlo sulle colline attorno alla cittá.
Proviene sicuramente da uccelli vissuti in cattivitá e poi scappati dalle gabbie, che in alcuni casi hanno trovato un abitat favorevole al loro diffondersi e vivere in libertá.
Se metti il nome scientifico in internet, sicuramente ti uscirá in qualche fotografia.
Saluti
Ci sono colonie nidificanti e stanziali anche in Italia; prevalentemente localizzate in alcune aree della Toscana.

Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Contatta:

Messaggio da Pierobarcelona » 6 marzo 2020, 23:08

Grazie Giampiero
non ne ero al corrente
Giampiero ha scritto:
6 marzo 2020, 22:53
Pierobarcelona ha scritto:
6 marzo 2020, 19:35
Ciao Bartoli,
Saluti
Ci sono colonie nidificanti e stanziali anche in Italia; prevalentemente localizzate in alcune aree della Toscana.
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/

Rispondi