Corvo indiano?

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
SusyMarilu

Corvo indiano?

Messaggio da SusyMarilu » 11 marzo 2020, 6:58

Slave a tutti, mi sono appena iscritta perché ho trovato questo uccello in mezzo alla strada con un cane che si leccava i baffi e le auto che lo evitavano. Sono in india precisamente a Goa e nella mia ignoranza immagino sia un corvo ma ha gli occhi azzurri. Mi sono informata sul vostro sito su come nutrirlo e ormai è con me da due giorni,sta facendo goffe prove di volo. Sarei curiosa di sapere che razza è di preciso e avere quanti più consigli possibili per crescerlo al meglio(mi intendo solo di cani gatti e ricci 😁) grazie a tutti!
Allegati
IMG_20200311_104201.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giampiero
Moderatori
Moderatori

Re: Corvo indiano?

Messaggio da Giampiero » 11 marzo 2020, 17:56

Esemplare giovane e prossimo all'indipendenza di Corvus splendens.
È una specie che, oltre ad esserne abituata, trae vantaggio dall'ambiente antropizzato.
Avresti dovuto lasciarla alle cure dei suoi conspecifici, al limite spostandola in un anfratto sicuro fuori dalla porta delle auto.

SusyMarilu

Messaggio da SusyMarilu » 11 marzo 2020, 19:58

È quello che ho fatto inizialmente,dopo cinque ore sono tornata a vedere la situazione e il corvo era tornato in mezzo alla strada con vari cani intorno. immobile e rimbambito. Gli ho dato un po' di uva ho provato a spostarlo di nuovo ma la situazione era pericolosa e i cani indiani affamati. Quindi ho deciso di portarlo a casa. Ora vive sul mio terrazzo a meno di un km da dove l'ho trovato con alberi pieni di suoi simili di fronte e spero che a breve volerà e tornerà ad essere un corvo libero. Pensate sia possibile o si condizionano molto velocemente?il riccio che ho svezzato lentamente è tornato in natura...

Giampiero
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giampiero » 11 marzo 2020, 23:15

È già grandicello, quindi non dovrebbe imprintarsi più di tanto.
In ogni modo, cerca di limitare i contatti perché sono animali già abbastanza opportunisti.
Bene che abbia esemplari della sua specie nelle vicinanze; tra non molto si unirà a loro.

SusyMarilu

Messaggio da SusyMarilu » 12 marzo 2020, 5:45

Grazie mille per le informazioni!

Rispondi