Altro verso di uccello

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Raniero
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 aprile 2021, 16:48

Altro verso di uccello

Messaggio da Raniero »

Salve! Volevo farvi sentire anche quest'altro verso. Praticamente lo sentivo sempre di notte, tipo dalle 22 o 23 in poi, fino a tardi. Credo sia sicuramente un animale, anche perché ne sentivo più di uno, alcuni più lontani e altri più vicini, come se comunicassero. Immaginavo fosse una sorta di rospo o raganella, ma poi ho optato di più per un uccello perché ricordo che a un certo punto lo sentivo sopra alla mia casa, come se fosse sul tetto, vicino alla finestra (ho una casa in villeggiature che è una palazzina) e nel momento in cui ho alzato la tapparella, come se lo avessi spaventato e non l'ho sentito più sopra di me, ma più lontano. Inoltre, una sera ero in giro e l'ho risentito e pareva venisse proprio da sopra ad un pino, ma purtroppo essendo buio non riuscivo a vedere nulla. Ho avuto modo di registrare anche questo, ecco il video. Ribadisco che vivo al sud Italia, in Campania, e quel verso l'ho sentito in villeggiatura, in zona di mare, con campi e pinete.


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Raniero
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 aprile 2021, 16:48

Re: Altro verso di uccello

Messaggio da Raniero »

Nulla vedo... nemmeno un'opinione... Eppure non credo sia così difficile da identificare per chi è esperto...
Avatar utente
Pierobarcelona
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 309
Iscritto il: 25 giugno 2012, 22:58

Re: Altro verso di uccello

Messaggio da Pierobarcelona »

credo sia una civetta, peró non ne sono del tutto certo.
vediamo se qualcuno dice di piú.
Saluti
Pierino Perrone
Barcelona (Spagna)

http://avescatalanas.blogspot.com.es/
Rispondi

Torna a “Riconoscimento e Identificazione Uccelli”

cron