L'ultima Foresta mediterranea in Italia in pericolo!

Le oasi, i parchi e le riserve dove poter osservare gli uccelli in natura e studiarne i loro comportamenti, ma anche l'occasione giusta per trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
ManZaf
Messaggi: 87
Iscritto il: 15 dicembre 2007, 16:04

L'ultima Foresta mediterranea in Italia in pericolo!

Messaggio da ManZaf »

Salve ai tanti appassionati frequentatori del forum,
volevo informare tutti voi, di un fatto tenuto all'oscuro dalle autorità nazionali, da prendere in considerazione per l'impatto ambientale allarmante che da quì al 2010 potrà generare. Da ottobre 2008, sono iniziati in Sicilia i lavori per la costruzione del M.U.O.S. statunitense, il sistema di comunicazioni satellitari ad altissima frequenza, utilizzato per controllare missili, sottomarini e aerei per un raggio d'azione di migliaia di kilometri. La località scelta per realizzare le antenne paraboliche (18 metri di diametro, alte più di 130 metri) è la conosciuta base NATO in prossimità della Riserva Naturale Orientata "Sughereta di Niscemi" (Niscemi è il paese vicino), famosissima per la sua Quercia Mosaica, l'eseplare di Quecus suber più antico d'Europa, con un diametro del tronco di ben 4 metri e un'età di circa 350 anni!!!
In pochi si stanno davvero appellando per la nostra riserva, gioiello di noi Niscemesi, patrimonio nazionale! Le radiazioni elettromagnetiche, secondo varie statistiche, porteranno a squilibri ambientalii, per non parlare dei disturbi biologici che interesseranno il ciclo riproduttivo di Poiane, Grillai, Gruccioni e in generale l'intera fauna. La base, inoltre, sarà un punto fermo delle strategie di difesa americane, quindi potenziale obiettivo di attacchi da parte di altre nazioni ostili.
Con questo post, voglio solo informare voi, gente già sensibilizzata e rispettosa nei confronti dell'ambiente e della tutela del territorio e farvi capire come spesso notizie che meritano le prime pagine di un quotidiano nazionale, vengono abissate per chissà quali interessi.....


- L'uomo è il devastatore di ogni cosa creata- (Leonardo Da Vinci)

[size=150]www.manuinsetti.altervista.org[/size]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Re: L'ultima Foresta mediterranea in Italia in pericolo!

Messaggio da rossella »

mi spiace per quello che sta accadendo..sembra che non ci siano altri posti per costruire. anche nella mia zona c'è il rischio di bonifica di una palude per trasformarla in campi coltivati.
leggi qui
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Rispondi

Torna a “Oasi Parchi e Riserve”

cron