Matera-Basilicata-Oasi san giuliano

Le oasi, i parchi e le riserve dove poter osservare gli uccelli in natura e studiarne i loro comportamenti, ma anche l'occasione giusta per trascorrere qualche ora a contatto con la natura.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Matera-Basilicata-Oasi san giuliano

Messaggio da rossella »

quest'estate ai sassi di Matera...

[albumimg]2639[/albumimg]

[albumimg]2640[/albumimg]
Ultima modifica di rossella il 9 novembre 2007, 12:45, modificato 1 volta in totale.


[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Messaggio da Michele Ferrato »

Rossella allora le foto credo siano buone però hai strizzato troppo il file ,l'hai ridotto a 40 kb,troppo troppo ridotta riprova a postarle con una grandezza di almeno 800x600 ed una grandezza del file di poco sotto i 400 kb e vedrai che si leggerà molto ma molto meglio,così non posso dore se mi piaciono.
Io le posto direttamente da un sito hosting esterno(Image Shack)prova e riposta le foto. :wink:
saluti
Michele
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Messaggio da rossella »

e ho visto che la gallery del sito HU le strizza troppo infatti anche quella delle pettegole che avevo ottimizzato a 300 dpi per i web me l'ha pixellata tutta :evil: eppure pesava solo 64kb
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Messaggio da Michele Ferrato »

rossella ha scritto:e ho visto che la gallery del sito HU le strizza troppo infatti anche quella delle pettegole che avevo ottimizzato a 300 dpi per i web me l'ha pixellata tutta :evil: eppure pesava solo 64kb
ok Rossella credo sia il caso che ne parliamo di là :wink:
saluti
Michele
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Messaggio da rossella »

ok non era una critica, assolutamente, ho constatato solo adesso...sigh!

a seguire..sempre Matera...Oasi san giuliano
Immagine

qui c'è un puntino bianco nell'acqua..era un airone cenerino...immaginatelo con un po' di fantasia .. :lol:
Immagine
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Messaggio da Michele Ferrato »

rossella ha scritto:ok non era una critica, assolutamente, ho constatato solo adesso...sigh!

a seguire..sempre Matera...Oasi san giuliano
No,no ci mancherebbe, era solo un'invito a sollevare il problema in alto :roll:
Rossella questi posti sono davvero molto belli parlaci un pò di loro,cosa si incontra,come ci si arriva,insomma ci vorrei andare.
saluti
Michele
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Ciao ragazzi,
come promesso a Michele ho modificato le impostazioni della fotogallery del forum.

Al momento è possibile pubblicare fotografie/immagini che abbiano delle dimensioni massime di:
- Larghezza: 900 px
- Altezza: 1500 px
- Peso: 400 KB
- Ho eliminato la ricompressione delle immagini....


Sto inoltre lavorando per aumentare la larghezza dell'attuale forum in modo da poter aumentare anche la dimensione delle miniature e quindi la qualità.

Inoltre se riesco voglio implementare un sistema di upload che preveda di non passare direttamente per la fotogallery. :D :D

Cercerò di sistemare il tutto nel breve tempo possibile.
Promesso :D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Messaggio da Michele Ferrato »

Dario ha scritto:Ciao ragazzi,
come promesso a Michele ho modificato le impostazioni della fotogallery del forum.

Al momento è possibile pubblicare fotografie/immagini che abbiano delle dimensioni massime di:
- Larghezza: 900 px
- Altezza: 1500 px
- Peso: 400 KB
- Ho eliminato la ricompressione delle immagini....


Sto inoltre lavorando per aumentare la larghezza dell'attuale forum in modo da poter aumentare anche la dimensione delle miniature e quindi la qualità.

Inoltre se riesco voglio implementare un sistema di upload che preveda di non passare direttamente per la fotogallery. :D :D

Cercerò di sistemare il tutto nel breve tempo possibile.
Promesso :D
Grande Dario :wink: :wink:
Ti ringrazio per l'ottimo lavoro che stai facendo :wink:
saluti
Michele
Roby_S
Messaggi: 142
Iscritto il: 22 ottobre 2007, 7:12

Messaggio da Roby_S »

che bei posti .... davero ...
e grazie Dario per le informazioni e i miglioramenti :D :D :D
Avatar utente
Dario
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 936
Iscritto il: 18 marzo 2005, 22:30

Messaggio da Dario »

Grazie a voi per le belle foto ma soprattutto per i paesaggi magnifici che ci fate vedere.

E' il minimo che posso fare! :D :D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
Avatar utente
rossella
Messaggi: 1384
Iscritto il: 8 luglio 2005, 22:07

Messaggio da rossella »

Michele Ferrato ha scritto: Rossella questi posti sono davvero molto belli parlaci un pò di loro,cosa si incontra,come ci si arriva,insomma ci vorrei andare.
ci sono stata l'anno scorso con un gruppo di birders pugliesi per vedere nientepopodimenochè....il falco pescatore (visti 2 esemplari!).
ma l'oasi nasconde altri splendori..
.. sentiti cantare il pettirosso, l'usignolo di fiume, la cinciallegra, la capinera.
in acqua, Svassi maggiori, aironi bianchi maggiori, aironi cenerino, cormorani, garzette, alzavola, corvi imperiali, spatole, avocette, martin pescatore...ti basta michele? :)
ci si può organizzare per passare una bella domenica, se vuoi.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
Roby_S
Messaggi: 142
Iscritto il: 22 ottobre 2007, 7:12

Messaggio da Roby_S »

peccattooo che rispetto a voi mi ci ubole tutta la domenica per arrivarci :D :D :D
Avatar utente
Michele Ferrato
Messaggi: 377
Iscritto il: 10 maggio 2007, 17:49

Messaggio da Michele Ferrato »

rossella ha scritto:
Michele Ferrato ha scritto: Rossella questi posti sono davvero molto belli parlaci un pò di loro,cosa si incontra,come ci si arriva,insomma ci vorrei andare.
ci sono stata l'anno scorso con un gruppo di birders pugliesi per vedere nientepopodimenochè....il falco pescatore (visti 2 esemplari!).
ma l'oasi nasconde altri splendori..
.. sentiti cantare il pettirosso, l'usignolo di fiume, la cinciallegra, la capinera.
in acqua, Svassi maggiori, aironi bianchi maggiori, aironi cenerino, cormorani, garzette, alzavola, corvi imperiali, spatole, avocette, martin pescatore...ti basta michele? :)
ci si può organizzare per passare una bella domenica, se vuoi.
:shock: non è che cercano qualche guardiano,custode,operaio del parco,insomma sono aperto a qualsiasi offerta di lavoro in un luogo del genere disposto a lasciare la vita attuale con valuta oggi,post datando a domani.

ps. non stò scherzando....
saluti
Michele
Rispondi

Torna a “Oasi Parchi e Riserve”

cron