GABBIA IDONEA PER INSEPARABILE ROISECOLLIS

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
marti1
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 settembre 2021, 21:53

GABBIA IDONEA PER INSEPARABILE ROISECOLLIS

Messaggio da marti1 »

Ciao a tutti! A breve adotterò un’inseparabile maschio allevato a mano (dopo la tragica morte del mio Polly dopo 18 anni), mi chiedevo quali fossero i modelli di gabbie ideali per questa specie?

Altro consiglio: è meglio il singolo o la coppia? Ho letto pareri discordanti. Il mio Polly in 18 anni è sempre stato benissimo ed è sempre stato solo (o meglio con me!!).

Grazie mille!! :D :D


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: GABBIA IDONEA PER INSEPARABILE ROISECOLLIS

Messaggio da Giulio G. »

Se è allevato a mano è imprintato con l'uomo, il suo compagno diventi tu, non servono altri pappagalli.
Il primo pappagallo dove e come lo tenevi ? lo facevi uscire dalla gabbia per molto tempo ?
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Ombry
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 luglio 2019, 10:58

Re: GABBIA IDONEA PER INSEPARABILE ROISECOLLIS

Messaggio da Ombry »

Ciao,
anche per i pappagalli allevati a mano sarebbe opportuno prendere un compagno della stessa specie , perché è vero che sono imprintati sull'uomo, ma è sempre meglio che abbiano un pappagallo con cui passare il tempo in cui la persona è assente, la presenza di un altro conspecifico inoltre consente una crescita più armonica ed equilibrata dell'uccello che comunque se ben allevato vedrà nell'uomo il suo amico speciale. La gabbia dev'essere il più grande possibile e sviluppata soprattutto in lunghezza perché anche i pappagalli hanno un volo essenzialmente orizzontale poi si spostano anche in verticale arrampicandosi col becco, ad ogni modo le dimensioni minime della gabbia dovrebbero essere 80 cm di lunghezza, per 50 per 60 cm o più di altezza. Bisogna considerare che gli uccelli volano esattamente come noi camminiamo perciò devono avere la possibilità almeno di fare qualche piccolo voletto anche in gabbia, anche se passano molto tempo all'esterno, inoltre la gabbia va arredata con giochini di legno che possano distruggere per passare il tempo. Anche i luoghi esterni alla gabbia a cui il pappagallo avrà libero accesso dovranno essere messi in sicurezza in modo che non ci siano oggetti pericolosi o possibili vie di fuga, inoltre si dovrà considerare che il pappagallo rilascerà in giro per casa i propri escrementi inoltre tutti i pappagalli sono dei fieri urlatori perciò bisognerà considerare anche l'impatto che tali urli potranno avere sui vicini di casa se si vive in un appartamento.
Buona giornata
Ombretta
Giulio G.
Moderatori
Moderatori
Messaggi: 10572
Iscritto il: 28 marzo 2005, 0:31

Re: GABBIA IDONEA PER INSEPARABILE ROISECOLLIS

Messaggio da Giulio G. »

Ho imparato una cosa nuova, anche un inseparabile o una cocorita stanno bene in compagnia. credevo solo i pappi grossi.
Gabbia : se si ha il posto, una bella 120 cm. direi che sia una bella soluzione per il volo.
Ciao.Giulio G.


Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi

Torna a “Attrezzature: gabbie, voliere, mangiatoie, ecc”

cron